SC Ercolanese scippa Marigliano al Savoia: ufficializzato il centrocampista

DA UN ERCOLANO ALL’ALTRA., CHE RINFORZO PER SQUILLANTE: MARIGLIANO AL BIANCO PREFERISCE IL GRANATA

Sembrava fatta per Francesco Marigliano al Savoia, ma invece è stata solo una chimera. Il centrocampista era stato ufficializzato dal presidente Nazario Matachione, che così dichiarava ai colleghi di Oplontini.com: “Dopo aver chiuso per ben nove calciatori ed aver rinnovato tutto lo staff tecnico, stanotte ho chiuso personalmente la trattativa per il forte centrocampista Francesco Marigliano, ex Ercolanese, uno dei mediani più forti della categoria”.

Questo accadeva lo scorso 16 dicembre, nemmeno una settimana fa, ma qualcosa è andato storto visto che l’ex Afragolese è stato ufficializzato dallo Sporting Club Ercolanese, con tanto di foto in maglia granata e grafica dedicata sulla pagina del club della città degli scavi. Non si conoscono precisamente le ragioni, ma con molta probabilità il centrocampista sarà stato stuzzicato da un progetto che guarda in alto, visto anche l’arrivo in panchina di una vecchia volpe del calcio campano come Luigi Squillante.

IL COMUNICATO

La SC Ercolanese è lieta di annunciare un altro importante colpo di mercato che va a rinforzare la rosa granata. Vestirà la nostra maglia Francesco Marigliano (’88). Centrocampista in grado di agire sia da regista sia da interno o mezz’ala vanta una lunga esperienza divisa tra Serie D ed Eccellenza. Cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli veste poi le maglie di Lumezzane (Serie C1) poi in D con Santegidiese, Viterbese e Calangianus (Eccellenza Sardegna).

Ritorna in Campania vestendo le maglie di Virtus Volla, Isola di Procida, Giugliano, Afro Napoli, Afragolese (Serie D) e Puteolana 1902 con cui è stato protagonista nella scorsa stagione vincendo il campionato di Eccellenza.