Savoia-Marsala. Il tecnico dei siciliani Giannusa: “Squadra forte, ma concedono occasioni”

Vigilia del match tra Savoia e Marsala, valido per la quarta giornata di campionato di Serie D. Il tecnico Giannusa parla del Savoia e della trasferta che attende i suoi nell’impianto di Torre Annunziata, con lui anche il portiere campano Antonio Russo.

“Veniamo da una vittoria importante contro un avversario forte come il Giugliano, che dirà la sua sul campionato. Questa settimana affrontiamo una squadra leggermente più forte di quella della scorsa gara, quindi sarà un test importante. Abbiamo avuto la possibilità di lavorare, sappiamo che è una squadra forte, ma che qualcosa lo concede, visto in tre partite ha subito cinque reti. Sappiamo che è una squadra forte e chese gli diamo la possibilità di giocare può metterci in difficoltà e noi non dobbiamo permetterlo. Calendario avverso? Prima o poi dovevamo affrontarle tutte. Savoia? Squadra forte in ogni reparto, ben organizzata e con tante soluzioni, oltre ad essere aggressiva e brava nelle ripartenze, per la categoria è una buona squadra. Ho visto le partite, mi ha fatto un’ottima impressione. Il gruppo? A parte Maiorano che sta recuperando da un piccolo problema muscolare, gli altri sono tutti a disposizione”.

Questo è il commento del tecnico del Marsala, Vincenzo Giannusa, in vista della gara di domani del “Giraud” a cui fa seguito l’estremo difensore napoletano, Antonio Russo: “Sarà una bella esperienza giocare a Torre Annunziata, contro una grande squadra. Ci concederanno qualche occasione e noi dobbiamo sfruttarle. Io faccio la mia parte, dobbiamo migliorare qualcosa, ma va bene cos√¨. Rigore parato al Palermo? Contento, ma sono dispiciuto per il risultato finale. Qui sto molto bene, ho già legato con tutti i compagni di squadra, è strano per me perchè è la mia prima esperienza lontano da casa, però mi sto trovando bene”.

Gianfranco Collaro

 

Condividi