Sassulo-Napoli. Conferme e assenze, le probabili fomrazioni di De Zerbi e Gattuso

Il Sassuolo per riprendere la corsa alla Champions League. Dopo mesi di alti e bassi, il Napoli vincendo il derby con il Benevento ha rilanciato le proprie ambizioni europee, aiutato anche dai risultati delle rivali alla corsa al quarto posto. Nel tardo pomeriggio, i partenopei saranno di scena a Reggio Emilia, al Mapei Stadium, dove poco più di un mese fa arriva il KO nella finale di Supercoppa Italiana con la Juventus. Gli azzurri arrivano in terra emiliana ancora una volta per giocarsi qualcosa di importante. Nel match di andata, una rimaneggiata squadra neroverde riuscì a conquistare la vittoria in casa di un Napoli a cui mancava solo capitan Insigne. Adesso è proprio la squadra di Gattuso ad avere assenze come lo squalificato Koulibaly e gli infortunati Osimhen, Petagna e Lozano.

UNO SGUARDO IN CASA EMILIANA – Quattro assense per De Zerbi, che dovrà fare a meno di Romagna, Bourabia, Boga e dell’ex Chiriches. Probabile schieramento a specchio, quindi un 4-2-3-1 con pochi dubbi di formazione. Toljan dovrebbe lasciare la maglia da titolare a vantaggio di Muldur, mentre Maxime Lopez sembra essere favorito su Traore sulla trequarti.

GATTUSO TRA ASSENZE E RIENTRI – Probabile ritorno di Ospina tra i pali, mentre Maksimovic prenderà il posto di Koulibaly. Ballottaggio a sinistra tra Ghoulam e Mario Rui, in mediana dovrebbe rivedersi Demme, non in coppia con Bakayoko, ma bensì con Fabian Ruiz. Avanti confermato il pacchetto offensivo composto da Politano, Zielinski e Insigne, che agiranno alle spalle di Mertens.

PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, Lopez, Djuricic; Caputo. A disposizione: Pegolo, Turati, Ayahn, Toljan, Magnanelli, Peluso, Kyryakopoulos, Oddei, Raspadori, Haraslin, Traore, Defrel. Allenatore: Roberto De Zerbi

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui; Demme, Fabian; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. A disposizione: Contini, Meret, Ghoulam, Hysaj, Manolas, Costanzo, Bakayoko, Zedadka, D’Agostino, Labriola, Lobotka, Cioffi. Allenatore: Gennaro Gattuso