La Sanciprianese ha vinto il campionato di Prima Categoria in anticipo. Una promozione storica per la squadra casertana, giovane nel palcoscenico calcistico regionale. Due partite da giocare ancora, 20 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta registrate dai rossoblù.
A commentare la vittoria della sua squadra è il centrocampista Emanuele Costantino Napoletano: “Ripartire per l’ennesima volta dopo la sosta del Covid credevo che fosse dura, sia fisicamente che mentalmente -dichiara il classe ’99 alla nostra redazione- Poi non dimentichiamo che ero ritornato a giocare da un anno.
Un ritorno ancora successivo a due anni di stop per l’infortunio al ginocchio. Quest’anno é stato un anno strepitoso. Ho fatto abbastanza assist e 4 gol e mancano altre due partite”.
Costantino Napoletano pensa giù al futuro prossimo, quindi come chiudere la stagione: “Farò di tutto per alzare la mia statistica, domenica c’è la festa in casa. Lì, non abbiamo mai giocato; sicuramente ci saranno tantissime persone e sono strafelice. Spero di continuare così e non fermarmi mai”.
Per chiudere una dedica per la vittoria del campionato e la conseguente promozione: “Questa vittoria la dedico alla mia ragazza che mi ha sempre supportato fisicamente, alle mie due bimbe, e alla mia famiglia”.
Carol Violante