Un gran gol di Manzi non basta ad evitare la sconfitta Due reti negli ultimi quindici minuti di gioco stendono i gialloblù
Il Gragnano esce sconfitto dal campo di San Pietro a Patierno e non riesce a dare una sterzata al trend di trasferta. Fatale ai gragnanesi l’ultimo quarto d’ora, in cui il San Pietro capovolge il risultato e conquista l’intera posta in palio.
Al fischio d’inizio l’unica novità gragnanese è rappresentata da Venditto: con Pagano assente per infortunio e D’Aniello out per squalifica, tocca a lui far compagnia a Francesco Cesarano in mezzo al campo. Per lui è la prima presenza da titolare con la maglia del Gragnano.
La partita ‚Äì Gara bloccata, le due squadre non riescono a prendere le misure e a trovare la via del gol. Manzi sfiora per due volte la rete alla mezz’ora, poi due occasioni ghiotte, una per parte. La prima ha come protagonista Marino, la seconda invece Severino: a portiere saltato manda clamorosamente fuori. Ci provano anche Flauto, Francesco e Salvatore Cesarano ma la palla non ne vuole sapere di entrare in rete. Ancora Marino, sponda San Pietro, viene ipnotizzato da Russo: a tu per tu con l’estremo gragnanese non riesce a siglare il vantaggio. Ci prova allora Cesarano su punizione, blocca Fusco. Negli spogliatoi si va sullo 0-0.
La ripresa parte con il botto: dopo un minuto Manzi ruba palla e scaglia un fendente di rara potenza che sbatte sul palo e termina in rete. Vantaggio Gragnano al 46′. Salvatore Cesarano prova a tenere impegnato Fusco con un piazzato da brividi, prima che Flauto, al 65′ protesti vivacemente con l’arbitro per una presunta trattenuta appena dentro l’area di rigore: l’arbitro lascia proseguire. Dieci minuti più tardi la doccia fredda: il Gragnano arretra troppo il baricentro: da un cross del neo entrato Donisi arriva la stoccata del pareggio con Barrelle. Il Gragnano prova a reagire ma a piazzare la zampata vincente è il San Pietro a 5′ dalla fine: Marino piazza in rete finalizzando un’ottima triangolazione. Criscuoli a tempo scaduto trova il gol ma l’arbitro annulla giustamente per fuorigioco. Al fischio finale padroni di casa in estasi: il Gragnano in trasferta non convince. Un solo punto in due partite.
TABELLINO
San Pietro: Fusco, Luongo, Esposito, Parisi (50′ Donisi), Lastra, Orefice (26′ Fioravante), Barrelle, Falco, Marino, Lucarelli, Pompeo. A disposizione: Conte, Varriale, Battaglia, Parisi, Riccio. All.: Bisogno.
Gragnano: Russo, Cozzolino, Milano, Cesarano F., Criscuoli, D’Amora, Manzi (60′ Donnarumma), Venditto, Severino (66′ Esposito), Cesarano S., Flauto. A disposizione: Napolitano, La Mura, Giugliano, Scarpa, D’auria. All.: Marra.
Marcatori: 46′ Manzi (G), 75′ Barrelle (SP), 85′ Marino (SP).
Ammoniti: Cesarano S. (G), Parisi (SP), Cesarano F. (G), Barrelle (SP), D’Amora (G), Fusco (SP).
Arbitro: Sanza (sez. di Caserta).