San Marzano. Innesto di spessore, a centrocampo arriva Lettieri

Come anticipato dalla nostra redazione (LEGGI QUI), Manuel Lettieri passa dalla Mariglianese al San Marzano, restando quindi in Eccellenza.

Il comunicato:

Il San Marzano Calcio è lieto di annunciare il tesseramento del centrocampista Manuel Lettieri, classe 1993, che nella passata stagione ha vinto il campionato di Eccellenza con la maglia della Mariglianese.

Il playmaker di Solofra è sbocciato nel vivaio della Nocerina, con cui ha esordito tra i professionisti a 16 anni nel campionato di Lega Pro Seconda Divisione, stagione 2009-2010. Un’esperienza formativa in Serie D tra le fila della Casertana, prima del ritorno in maglia rossonera nell’anno della Serie B, durante il quale è stato capitano della formazione Primavera e ha fatto anche parte del giro della prima squadra. Ancora Nocerina nella stagione 2012-13, con 3 presenze nel campionato di Serie C1.

Stessi colori, ma casacca differente per le due annate successive. Lettieri passa infatti al Sorrento, collezionando prima 29 presenze e 4 gol in Serie C2 (tra campionato, play-out e Coppa Italia di Serie C), poi 16 “gettoni” in Serie D.

Il primo amore non si scorda mai e infatti a settembre 2015 torna a Nocera Inferiore, nel neonato Città di Nocera, dove conquista il “double” vincendo campionato e Coppa Italia regionale di Eccellenza.

Inizia nell’estate del 2016 la sua lunga militanza tra le fila del F.C. Costa d’Amalfi, condita da un bel po’ di gol e la meritatissima fascia da capitano. L’avventura si conclude all’inizio del 2021, quando la dirigenza costiera decide di non ripartire nel campionato di Eccellenza. Lettieri si trasferisce dunque alla Mariglianese ed è protagonista della sorprendente e storica promozione dei vesuviani in Serie D.

Ph credit: Abbagnara M.