San Giovanni Battista, basta Guidone: Sant’Aniello KO

GUIDONE LA SBLOCCA E ABBRUZZESE BLINDA IL RISULTATO

Ripartire dopo un 5 a 0, anche se di coppa, non è mai facile, tenendo conto soprattutto della giovanissima età dei calciatori rosso-blu (ieri in campo c’erano ben quattro 2003). I ragazzi di Mister Scelzo invece, sono stati capaci di soffrire quando c’era da soffrire, ripartire e colpire al momento giusto, ritrovando quel cinismo che era mancato nella gara con il City Angri. Il resto poi l’ha fatto un monumentale Abbruzzese, autore di 4/5 grandissime parate salva-risultato.

Dopo i primi 15 minuti di studio, sono gli ospiti a rendersi più pericolosi. E’ Pasqua ad andare vicinissimo al vantaggio. Il n° 10 ospite infatti, con un gran tiro da fuori, colpisce il palo ma sulla ribattuta, lo stesso Pasqua calcia sulla traversa. Pochi minuti dopo, Abbruzzese tiene in piedi i suoi compiendo un miracolo, neutralizzando il tiro di un giocatore ospite arrivato a tu per tu con l’estremo difensore rosso-blu. Nell’ultima fase del primo tempo, i rosso-blu si riaffacciano in avanti. Prima Staiano ci prova su punizione ma la palla esce fuori di pochissimo, poi sugli sviluppi di una ripartenza, Cinque, ostacolato da un avversario non riesce a calciare con la giusta forza.

La seconda frazione parte sulla falsa riga della prima, con gli ospiti più pericolosi ma con il San Giovanni Battista ben messo in campo e pronto a ripartire. Ci prova Mottola su punizione, ma il portiere devia in corner. Il Sant’ Aniello Gragnano spinge il piede sull’acceleratore, ma sbatte su Abbruzzese e Guidone lo punisce. Sugli sviluppi di calcio d’angolo ben calciato da Mottola, Guidone è un rapace, anticipa tutti e firma il vantaggio rosso-blu. Gli ospiti provano a rimettere in piedi la partita, ma con i rosso-blu ben disposti in campo e un Abbruzzese in giornata, non c’è nulla da fare. L’ultimo brivido arriva al 90′. De Simone calcia splendidamente una punizione dal limite, ma Abbruzzese vola e caccia via le ultime speranze ospiti. Testa adesso alla prossima! Forza San Giovanni Battista🔴🔵