Salernitana regina del mercato e del gossip

Erano ormai anni che Salerno e i Salernitani non vivevano una estate, calcisticamente parlando, tranquilla e soprattutto fatta solo di sole, mare e calciomercato.
A tenere banco in queste ore sono le notizie che arrivano dal settimanale “Chi”, dove la showgirl Antonella Mosetti (fidanzata del Principe Matteo Guazzo) dichiara di voler un bebè dal suo fidanzato e rincara la dose dichiarando al quotidiano “Il Mattino”: “Mi hanno proposto un calendario anche quest’anno. Nuda proprio no, magari una sfilata in bikini come la Ferilli, ma con la bandiera granata, la faccio volentieri in caso di promozione della Salernitana. Magari anche con il pancione.
Una Salernitana che non ne vuole sapere di fermarsi, una Salernitana che soprattutto non intende correre rischi nè attendere più di tanto un calciatore, perch√© si sa che l’attesa crea aste e Lotito già negli anni passati ha mostrato un certo odio verso questa parola.
√à in dirittura d’arrivo la trattativa che dovrebbe regalare ai tifosi granata un ulteriore colpo di mercato, il bomber Claudio De Sousa, attualmente in forza al Chieti. Resta alla finestra Mendicino.
Ma se l’ufficialità per l’attacco è attesa per l’inizio della prossima settimana, Susini e Mariotto intensificano i contatti con i manager di Favasuli (Pisa) e del giovane Miglietta (Ternana) per il centrocampo granata.
La prossima è la settimana cruciale per il futuro di Mancini (non più tanto richiesto dal Benevento) e Perpetuini ( “Non è detta l’ultima parola…”-avrebbe dichiarato il centrocampista laziale ad un emittente locale-).
Insomma l’aria che si respira a Salerno è delle migliori… E i Salernitani già sognano…

Roberto Annunziata