Salernitana. L’Arechi si rifà il look: in estate spazio al sintetico!

Se c’è una cosa in comune tra le lamentele dei tre allenatori che si sono succeduti sulla panchina granata questa stagione è sicuramente la grave precarietà in cui riversa il rettangolo verde dell’Arechi. Ma a tutto c’è una soluzione, e con Lotito c’è sempre un rimedio, allora ecco il progetto: installazione dell’erba sintetica mista al naturale, stile campo Volpe.

Non appena la Salernitana concluderà il campionato, inizieranno i lavori per installare l’erba sintetica, la vicinanza al mare non consente la cura dell’erba naturale (la salsedine rappresenta una dei peggiori mali per il prato, ndc) e allora la società di Lotito e Mezzaroma ha optato per il sintetico.

Prima tappa sarà quella di creare uno strato di terra battuta per consentire l’ultimo concerto all’interno dell’impianto di via Allende (quello in programma a luglio, quando si esibirà Ligabue). Immediatamente dopo il concerto sarà corsa contro il tempo per installare il manto sintetico in vista della prossima stagione agonistica. L’Arechi sposa il sintetico, l’accordo col comune c’è: si farà!

Roberto Annunziata