La Salernitana sta cercando di regalare al mister Paulo Sousa il centrocampista Roberto Soriano. Dopo aver lasciato il Bologna, il giocatore classe ’91 attualmente è senza squadra, aprendo la porta a possibili nuove sfide e opportunità. Secondo le ultime notizie, la dirigenza della Salernitana è interessata a Soriano, ma anche la Sampdoria sembra aver manifestato interesse per il giocatore. La società blucerchiata, ex club di Soriano, spera di convincerlo a fare ritorno in Liguria. La Sampdoria, retrocessa in Serie B, mira a tornare immediatamente nella massima serie e considera Soriano come un’aggiunta di grande valore per rinforzare il centrocampo.
Tuttavia, la Salernitana ha le sue carte da giocare. La possibilità di giocare in Serie A potrebbe essere un fattore decisivo per Soriano. Inoltre, la promessa di un contratto più redditizio potrebbe mettere la squadra campana in vantaggio nella corsa per il centrocampista. La situazione è ancora aperta e il futuro di Soriano rimane incerto. Tuttavia, sia la Sampdoria che la Salernitana sembrano disposte a fare di tutto per assicurarsi le prestazioni del giocatore.
Non solo Roberto Soriano, la Salernitana sarebbe interessata anche a Nicola Sansone (svincolato), José Paradela del River Plate e a Yacine Adli, trequartista franco-algerino del Milan, che il tecnico Paulo Sousa ha allenato al Bordeaux. Il direttore sportivo dei granata, Morgan De Sanctis, sta lavorando per rinforzare al meglio la rosa dell’allenatore portoghese in vista della prossima stagione di Serie A.