Salernitana. Fabiani studia il colpo Firenze, occhio rivolto anche alla lista degli svicolati

Con l’arrivo di Gian Piero Ventura, il direttore sportivo Angelo Mariano Fabiani si è subito mobilitato in chiave mercato con uno scopo ben definito, predisporre una squadra di buon livello, che possa rifarsi dopo la sciagurata stagione terminata con la salvezza agguanta al fotofinish ai danni del Venezia.

Dopo l’ufficialità arrivata nella giornata di ieri legata all’approdo in granata di Mirko Esposito, sarebbe a lavoro per portare tra le braccia di mister Ventura ulteriori innesti. Un profilo che il ds dell’ippocampo starebbe seguendo con piacere, oltre a quello di Alessio Cerci, è Marco Firenze. Secondo il quotidiano sportivo ‚ÄòIl Corriere dello Sport’, Fabiani avrebbe già avuto un summit con l’agente del giocatore in uscita dal Crotone. La trattativa per il trequartista classe 1993 è in stato avanzato.

Altri due nome che piacciono e non poco, sono quelli di Giuseppe Zampano (terzino destro classe 1993 svincolatosi dal Venezia) e Luca Martinelli (difensore classe 1988 prossimo allo svincolo dal Foggia). Mentre si lavora anche per il rinnovo del prestito di Tiago Casasola. L’argentino di proprietà della Lazio potrebbe essere rigirato di nuovo a titolo temporaneo alla Salernitana.

 

Nunzio Marrazzo