RN Arechi. Ieri la presentazione, De Rosa: “Sogno realizzato, ora inseguiamo l’utopia”

Si è tenuta ieri presso la sede del Circolo Canottieri Irno la cerimonia di presentazione della 4X4 System Arechi impegnata nel Campionato Nazionale di Serie B di pallanuoto.

A dirigere le fasi della manifestazione la giornalista Elena Liguori; chiamati a fare gli onori di casa il Presidente Gianluca De Rosa, il vicepresidente nonchè tecnico della squadra Matteo Citro ed il Segretario Gennaro Iannicelli.

Graditissimi ospiti il Consigliere Comunale con delega allo Sport Marco Petillo, la Delegata Provinciale CONI Mimma Luca, nonch√© i rappresentanti degli organi di stampa. Presenti inoltre l’Amministratore Delegato della 4X4 System Maurizio Fasano, main sponsor del club biancoblù, e Michele Baviera, Responsabile dell’Agenzia salernitana della Reale Mutua Assicurazioni, altro sponsor che quest’anno affiancherà la società di via Santa Teresa.

Gremitissima all’inverosomile la sala. Tantissimi i sostenitori intervenuti ma soprattutto sono stati i ragazzini del settore Nuoto coordinati da Carmelita Lamberti (splendidi con le loro bellissime felpe) e quelli del settore pallanuoto guidati dal loro tecnico Antonio Luongo, a fare da splendida cornice alla simpatica cerimonia.

Siamo partiti tre anni fa non sapendo neanchè noi cosa realmente inseguivamo: un sogno o un’utopia ‚Äì ha detto il Presidente De Rosa nel suo discorso. Oggi vedendo la sala gremitissima di atleti e domani esordendo in serie B posso dire che il sogno è stato in parte realizzato; resta da inseguire l’utopia ‚Ķ.. la serie A, che non sarà oggi, non sarà domani, ma che sicuramente rientra nei nostro obiettivi futuri.

Poi proseguendo De Rosa ha specificato Ho detto che il sogno è stato in parte realizzato, perch√© quello che ci manca per essere completamente soddisfatti è una piscina, dove poter svolgere in piena autonomia la nostra attività sportiva ed avere maggiori possibilità di crescere nuovi campioni. Spero che in futuro ciò possa avverarsi.

A seguire gli interventi del Consigliere Comunale Marco Petillo che ha garantito l’impegno dell’Amministrazione Municipale a cercare, seppure in questi tempi difficili, soluzioni per risolvere l’annoso problema della carenza di impianti sportivi nella città di Salerno e della Delegata Provinciale del CONI Mimma Luca.

Poi l’intervento di Candido Di Giacomo, socio storico della società fino alla scorsa stagione, che ha voluto dedicare parole di ringraziamento e di incitamento al Presidente De Rosa dopodich√©, finalmente, la bella e brava Elena Liguori ha potuto presentare la squadra della 4X4 System. Tutti i giocatori man mano che il proprio nome veniva scandito sono stati invitati dal pubblico ad alzarsi in piedi per ricevere la propria dose di applausi. Particolarmente entusiasti e scatenati proprio i piccoli atleti del nuoto e della pallanuoto, cosa che ha fatto non poco emozionare il Presidente De Rosa.

Dopo la presentazione della squadra mister Matteo Citro ha voluto puntualizzare: La 4X4 System è squadra giovane ed inesperta della categoria. Ciò lascia intendere che dovremo lottare e non poco per salvarci. Ma come è nelle migliori prerogative degli invicti avremo sempre rispetto per tutti e timore per nessuno. Quindi le somme le tireremo solo a fine campionato. Chiude la serie degli interventi il quindicenne Gaetano Baviera, nazionale Under 15 e già elemento di punta della prima squadra, che ha voluto precisare che “la serie B sia per lui che per i suoi compagni di squadra non è un punto di arrivo bens√¨ di partenza”.

Oggi alle 17:00 parte il campionato. La 4X4 System Arechi alla Simone Vitale incontrerà gli amici della Waterpolo Bari. La formazione scudodrociata registrerà due defezioni importanti: quella del capitano Marco Storniello, che sconta la penultima giornata di squalifica, scoria del passato campionato di serie C, e del suo uomo di maggiore esperienza Marco Iannicelli, indisponibile per motivi familiari. Il match sarà diretto dal signor Guarracino.

Condividi