Real Marano, pari interno col Protopisani

Al complesso Kennedy di Napoli, in un pomeriggio freddo ma soleggiato, va in scena, per la 10°giornata del campionato di Seconda Categoria B, Real Marano – Protopisani Soccer: i padroni di casa puntano a blindare la loro posizione in piena zona play off, gli ospiti provano a migliorare la striscia di risultati positivi che dura da 5 partite e risalire la classifica. Arbitra l’incontro il sig. Sannino della sezione di Ercolano.

Primo tempo:

La prima frazione di gioco inizia con ritmo piuttosto lento da ambo le parti. Il gioco si sviluppa soprattutto a centrocampo dove il Protopisani sembra conquistare metri agli avversari. Al 6′ un tiro sporco del capitano Navarra colpisce la traversa e fa tremare i padroni di casa. Al 10′ il Real Marano passa in vantaggio con un’azione insistita e finalizzata da Piscopo. Il Protopisani reagisce e tenta qualche conclusione da fuori area senza centrare lo specchio della porta. Al 37′, Murasso fa 2 a 0 con un tiro dal limite dell’area di rigore che prende in controtempo l’incolpevole Coppola. Prima del duplice fischio, il Protopisani va vicino alla rete ma il portiere di casa, Cuomo, respinge in calcio d’angolo, salvando la propria porta.

Secondo tempo:

Nella Seconda frazione di gioco gli ospiti alzano il baricentro e diventano più pericolosi. Dopo alcune azioni interessanti, il Protopisani accorcia le distanze al 57′ con Nemolato. Pur avendo il controllo del centrocampo e del gioco, i ragazzi di Mister Lanzilli non riescono ad essere insidiosi e rischiano di esporsi al contropiede avversario. All’80, una palla persa in zona mediana permette al Real Marano di lanciare in contropiede Piscopo: il suo tiro viene parato dal portiere. Il risultato sembra ormai scritto ma, all’ultimo respiro, arriva il goal di Navarra, bravo a risolvere con una zampata e a fissare il punteggio sul definitivo 2 a 2.

Il pareggio permette al Protopisani, autore di una buona partita, di portare a 6 la striscia di risultati utili consecutivi. Al Real Marano invece, poco lucido nella gestione del doppio vantaggio, resta il rammarico per aver visto sfumare i 3 punti all’ultimo secondo di recupero.

In classifica, i ragazzi di Mister Langella, rimangono saldamente in zona play off anche se il quarto posto è adesso insidiato pericolosamente dalle dirette avversarie. Per il Protopisani invece, la classifica dice che bisogna continuare a lavorare tanto per risalire dal penultimo posto, sopratutto a causa della penalizzazione inflitta dal giudice sportivo (7 punti di penalità) che vanifica gli ottimi risultati ottenuti sul campo.

***

Tabellino

Domenica, 15 dicembre 2024 ore 15:00

MARCATORI: 10′ pt V. Piscopo (R), 37′ pt A. Murasso (R), 12′ st G. Ferrigno (P), 49′ st R. Navarra (P)

REAL MARANO (4-3-3): F. Cuomo, G. Volpe, U. Minutolo, D. Belli, L. Spinuso, M. Cirillo, V. Piscopo, C. Buonaurio (↓ 44′ pt), A. Murasso (↓ 15′ st), G. Langella (↓ 25′ st), A. Nevano (↓ 25′ st)
A disposizione: F. Baiano, A. Esposito, R. Santonicola (↑ 15′ st), N. Carlino (↑ 25′ st), G. Sbrizzi (↑ 44′ pt, ↓ 43′ st.), F. Russo (↑ 43′ st), T. Barca (↑ 25′ st), V. Bosso, L. Acunzo
All: Langella Castrese

PROTOPISANI SOCCER (4-3-3): C. Coppola, V. Ranavolo, D. Cocozza, S. Oriente, B. Vellutino (↓ 18′ st), Nemolato V., E. Petrov (↓ 30′ st), C. Scuotto, M. Blandi (↓ 37′ st), R. Navarra, De Marco L.
A disposizione: M. Napolitano, A. Argano (↑ 37′ st), C. castaldo, A. Battaglia (↑ 18′ st), M. Battaglia, C. De Michele (↑ 30′ st)
All: Lanzilli Salvatore

AMMONITI: L. Spinuso (R), T. Barca (R), D. Cocozza (P), A. Battaglia (P)

ESPULSI: C. Castaldo (P)
ARBITRO: A. Sannino (sezione di Ercolano)

STADIO: Complesso sportivo “Kennedy”