CarpisaYamamay Acquachiara – R.N. Arechi 6 – 12 (0-4; 4-4; 0-1; 2-3)
CarpisaYamamay Acquachiara: Belnome, Manfredi, Ciardi, Pasquariello, Barberisi, Tozz (1), Fiore (1), Fraioli (1), Simeone, Addeo (1), Salierno (1), Nebbioso (1), De Gregorio – all. Petrucci.
R.N. Arechi: Busà, Del Basso (2), Senigalliesi, Avallone (1), Liguori, Sanges, D’Anna, Baviera (6), Gargiulo, De Rosa, Spatuzzo (2), Zollo (1), De Crescenzo ‚Äì all. Citro.
Arbitro: sig. Bonavita
La R.N. Arechi affronta la prima partita del turno preliminare per la qualificazione alla 1^ fase del Campionato Nazionale Under 17 A con il piglio giusto, conseguendo una importante vittoria già decisiva per il passaggio alla fase succesiva. Primo tempo perfetto della squadra salernitana con un perentorio 0 a 4, che mette subito un’ipoteca sulla vittoria finale. In questo primo quarto vi è da registrare, sul punteggio di 0 a 2, un penalty brillantemente parato dal bravo portiere salernitano Domenico Busà. Messo in cassaforte il risultato, mister Citro ha incominciato a far ruotare in acqua tutti gli atleti disponibili, soprattutto i nuovi, anche al fine di valutare appieno la condizione fisica e le qualità tecniche di ciascuno di essi. A fine gara il tecnico salernitano si è dichiarato soddisfatto solo della prima parte di gara, in quanto l’altra metà, giocata sotto tono, è stata caratterizzata da troppi errori.
Sugli scudi Gaetano Baviera autore di una pregevole partita sia in fase difensiva che in attacco. Sono ben 6 le reti segnate da Baviera, sicuramente un record per lui. Buona anche la gara di Domenico Busà artefice di eccellenti parate e determinante sul 2 a 0 per il rigore parato. Sotto tono la partita dei centroboa Spatuzzo e De Rosa, mentre Del Basso ha mostrato le solite belle cose in attacco (formidabile un gol dai 5 metri con l’alzo e tiro) e le abituali amnesie in fase difensiva.
La partita è stata una utile occasione per mister Citro per valutare i nuovi arrivi. Devono ancora lavorare tanto per acquisire la mentalità giusta e recepire al meglio i meccanismi di gioco ‚Äì dice il tecnico. Hanno ancora del tempo a loro disposizione per migliorare; l’importante è che abbiano tanta voglia di allenarsi e sacrificarsi.