Qui Savoia. Al via l’era Papagni, ora si attendono novità dal mercato

Marted√¨ la sconfitta di Messina e la panchina di Guido Ugolotti inizia a vacillare, rapidamente arriva la rescissione del contratto con l’ex Casertana e in pochissimo tempo viene scelto anche il nuovo allenatore del Savoia, Aldo Papagni, il quale viene ufficializzato nella giornata di ieri con una nota stampa:
L’A.C. Savoia 1908 rende noto che in data odierna si è proceduto alla rescissione consensuale del contratto con il sig. Guido Ugolotti al quale va il nostro ringraziamento per il lavoro e l’impegno profusi in questi mesi. Concluso anche il rapporto con il secondo, sig. Fabio Andreozzi. Nel contempo si comunica che il nuovo allenatore del Savoia è il sig. Aldo Papagni, tecnico con una lunga esperienza nei campionati di C1 e C2, il suo secondo è il sig. Vincenzo Gagliano. Papagni conoscerà il gruppo domattina in occasione della ripresa degli allenamenti. Nel pomeriggio, ore 17.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione.

L’ERA PAPAGNI. Con questo secondo cambio di panchina, si può dire che è l’anno zero per il Savoia, che riparte dall’esperienza di mister Papagni, navigato allenatore di categoria. In passato il tecnico di Bisceglie si è seduto sulle panchine di Sorrento, Benevento e Cavese, ed è reduce da un’ottima stagione alla guida del Taranto. A Papagni l’arduo compito di risollevare le sorti di un Savoia, dopo un girone di andata fallimentare, figlio della cattiva costruzione della squadra da parte dell’ex amministratore unico, Francesco Maglione.

LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI. Ieri la squadra ha riposato, mentre stamane è tornata in campo per riprendere gli allenamenti, sotto la guida di Papagni, in vista della trasferta di Melfi, per il secondo scontro diretto del 2015. Mentre nel tardo pomeriggio ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo allenatore.

MERCATO. In casa oplontina è tempo di pensare anche a rinforzare la rosa per centrare l’obiettivo salvezza, che è ancora alla portata dei bianchi. Dopo i tanti addii, prosegue la lista dei nomi di calciatori che il Savoia avrebbe richiesto. Secondo quanto riportato dai colleghi di tuttomercatoweb.com la società di Torre Annunziata sta cercando di prendere in prestito dal Catania i giovani Maks Barisic e Fabio Salvatore Aveni. Entrambi attaccanti ed aggregati con la prima suqadra, il primo è un classe ’95, Sloveno di Ljubljana ed ha collezionato con i rossoazzurri anche due presenze in Serie B, il secondo è un classe ’94. Nelle ultime ore si è parlato anche dell’attaccante Pietro Balistreri, ben noto a Papagni che lo ha già allenato al Taranto, attualmente in forza alla Torres dove ha realizzato 3 reti in 16 presenze,

IL PROSSIMO AVVERSARIO. Il Savoia tra due giorni sarà di scena allo stadio Arturo Valerio, terreno di gioco del Melfi. La squadra di mister Leonardo Bitetto, nel match dell’andata strappò un pareggio al Pasquale Ianniello Frattamaggiore, casa momentanea dei bianchi vista l’indisponibilità del Giraud. I lucani vengono da una sconfitta subita in casa del Cosenza e stazionano a ridosso della zona playout a +7 sulla compagine di Torre Annunziata.

 

 

Gianfranco Collaro

Condividi