“Questione stadi Campania”. Il Pozzo vicino alla resurrezione, Diplomatico: “Nuova linfa per le società boschesi”

Una notizia che la cittadinanza, quella sportiva in particolar modo, stava aspettando. Il Vittorio Pozzo di Boscoreale è pronto per i lavori di restauro. Ad annunciarlo è l’Assessore ai lavori pubblici Ida Trito, tramite i canali ufficiali del Comune di Boscoreale.

L’impianto sportivo della cittadina vesuviana era rientrato nell’elenco degli stadi da sistemare per le Universiadi 2019. La tempistica, però, ha tagliato fuori il Pozzo, che solo nella giornata di ieri ha avuto l’ufficializzazione dell’affidamento dei lavori pubblici. La start-date sarà luned√¨ 11 novembre ed entro la vigilia di Natale si prevede la fine dei lavori.

Luned√¨ mattina vi sarà la consegna del cantiere alla ditta affidataria dei lavori di ristrutturazione del campo sportivo Vittorio Pozzo, che termineranno non oltre il 24 dicembre -annuncia l’Assessore Trito- Ieri pomeriggio, presso la sede dell’Agenzia Regionale Universiadi, sono stati affidati i lavori per la ristrutturazione del campo sportivo Vittorio Pozzo, questo a dimostrazione che gli impegni assunti dall’amministrazione Diplomatico vengono mantenuti. Ciò è stato reso possibile anche grazie all’impegno profuso dall’onorevole Mario Casillo che fortemente ha voluto che tutto ciò si concretizzasse. Ora, a stretto giro, provvederemo alla pubblicazione del bando pubblico per l’affidamento della gestione dell’impianto sportivo. Siamo felici di poter dare di nuovo ai nostri cittadini la possibilità di poter usufruire di quest’importante struttura ormai abbandonata da anni.

Un passo in avanti non indifferente, che permetterà all’imprenditoria locale di pensare alla rinascita delle società sportive locali come la Boschese, che proprio un paio di anni fa aveva provato a tornare protagonista nel panorama calcistico regionale: “Sono contento di aver mantenuto un altro impegno. L’inizio imminente dei lavori smentisce i tanti denigratori -commenta con soddisfazione il primo cittadino Antonio Diplomatico Ringrazio l’onorevole Mario Casillo per essersi impegnato tantissimo alla risoluzione di problemi burocratici. Restituiremo il Vittorio Pozzo alla città, sicuri che il suo utilizzo darà nuova linfa alle società sportive boschesi.

Chiosa infine l’Assessore allo sport e agli eventi Francesco D’Aquino: Questo risultato è il frutto del nostro quotidiano impegno. Abbiamo sempre creduto nella realizzazione di questi lavori. Da uomo di sport sono doppiamente felice di aver contribuito a ripristinare l’impianto sportivo che ai più sembrava un sogno.