Promozione A/B. Freno dell’Albanova, il Real Poggiomarino minaccia la capolista

Ricco pomeriggio di calcio nel campionato di Promozione Campania. Nei gironi A e B tante partite e tanti risultati roboanti. Sette di otto partite giocate nel Girone A mentre quattro nel Girone B.

GIRONE A

L’Albanova si ferma al pareggio nella sfida interna contro il Compresorio Casalnuovese. Infatti i biancazzurri di De Stefano si fanno rimontare nel secondo tempo. In gol Pirone al 14‚Ä≤ mentre nella ripresa impatta Iannini. Un Buon punto per i napoletani che non godono di un buon posizionamento in classifica. Frenata anche del Marcianise, che non riesce ad approfittare del mezzo passo falso ella capolista lasciando invariata la distanza di un solo punto. A Sant’Agata dei Goti è solo 0-0. Buon punto per i sanniti che si avvicinano alla zona play-off, ma mezzo passaggio a vuoto anche per i casertani, che come detto non approfittano.

Non è dello stesso avviso il Cimitile che sul proprio campo contro la Viribus Somma riesce a portare a casa il bottino pieno. Una prova di carattere per i granatieri che dopo aver subito il gol di Ascione ribaltano il risultato con Loreto e Giannino.

Pareggio anche sul campo del Villa Literno, dove è arrivato il Gladiator senza il proprio tecnico. I risultato si consolida nel secondo tempo, quando al 74‚Ä≤ i padroni di casa sbloccano dal dischetto con Corace e poi all’88’ Picozzi recupera e segno il gol del definitivo 1-1.

Il San Vitaliano cade a casa della Vitulazio. Un roboante 4-1. Apre le marcature Liccardi e una doppietta di De Lucia. Borrelli illude con il gol che accorcia le distanze, ma Fabozzi chiude i conti calando il poker.

Altra vittoria perentoria quella dell’Olimpia Casalnuovo contro la Virtus Liburia che resta in zona playout. Un perentorio 3-0 che matura nel secondo tempo grazie ai gol di Romano e Infante, con quest’ultimo che mette a segno una doppietta.

Pareggio anche sul campo del Pugliarello, dove è arrivata la Rus Vico. Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio con Brancaccio, ma il Pugliarello impatta grazie al gol di Rea.

Domani scenderanno in campo l’Hermes Casagiove e il Casamarciano sul Comunale di Curti. Fischio di inizio ore 10:30.

GIRONE B

Quattro sfide importanti sui campi delle squadre militanti nel girone napoletano. Il Real Poggiomarino porta a casa una importante vittoria sul Sant’Anastasia che gli permette di arrivare a meno due punti dall’Afro Napoli. Pirone, Crisantemo e Agnello gli autori del tris.

Pesante caduta del Neapolis sul campo del Rione Terra. I flegrei si impongono con un 6-0 perentorio. Protagonisti Sacco, autore di una doppietta, Tafuto, che si porta a casa il pallone e Del Giudice.

Stesso risultato a Procida, dove i biancorossi trionfano sul Mondo Sport Vince ancora la Puteolana 1909 risalendo quindi la china. A farne le spese il Ponticelli. Nel primo tempo Colesanti porta in vantaggio il Ponticelli, ma nella ripresa i flegrei si impongono e ribaltano il risultato grazie a Coppola e Mazzeo.

Domani mattina alle 10:30 scenderanno in campo Vico Equense e Afro Napoli. Alle 11:00 fischio di inizio per Quartograd-Pompeiana e San Pietro-Oratorio Don Guanella. Infine alle 14:30 scenderanno in campo San Giuseppe e Virtus Ottaviano.

Redazione