Prima vittoria per la Polisportiva Santa Maria: battuta una Palmese in crisi sempre più profonda

Prima vittoria, arrivata tra le mura amiche del “Carrano” per la Polisportiva Santa Maria Cilento che, con un secco 2-0, supera una Palmese in crisi sempre più profonda. Primo sorriso per i cilentani

 

La Polisportiva Santa Maria Cilento trova la prima vittoria. Un perentorio 2-0 che arriva tra le mura amiche che regalano il primo sorriso, ma anche una bella boccata di ossigeno, alla squadra cilentana.

Come detto, dopo tanta attesa, la squadra giallorossa conquista la prima vittoria stagionale al “Carrano” contro la Palmese. Decisivo un secondo tempo giocato con grande determinazione grande equilibrio. Componenti che hanno portato la formazione di Ferullo a trovare la via della rete prima con Persano, a metà del secondo tempo, e poi con uno splendido sigillo dalla distanza di Catalano.

La gara inizia su ritmi abbastanza bassi e senza particolari occasioni da gol. Catalano si mette in proprio tentando una conclusione a giro che termina di poco sul fondo a portiere immobile. Gli ospiti si fanno vedere con due chances capitate a Silvestro, ma Cannizzaro in entrambe le circostanze è attento e sicuro nella presa. Nel secondo tempo, il Santa Maria cresce, costruisce, pressa e chiude nella propria metà campo la Palmese.

Arrivano diverse opportunità per la squadra giallorossa che spinge sull’acceleratore per provare a sbloccare il risultato. Persano, con un colpo di testa, sugli sviluppi di calcio d’angolo, non trova la porta.

Al 13′ minuto della ripresa (poco prima dello scoccare dell’ora di gioco), è proprio il numero 90 a trovare il gol e a sbloccarsi per la prima volta in stagione.

Ancora dalla bandierina, Bonfini trova la traversa, sulla respinta Persano è pronto a respingere in rete per l’1-0. Passano soltanto sette minuti dalla rete che ha sbloccato la gara e al 20′ minuto, arriva un’autentica prodezza da parte di Catalano: il numero 10 giallorosso si accentra, arriva al limite dell’area di rigore e lascia partire un destro a giro di pregevole fattura che finisce sotto l’incrocio. Il risultato cambia: è 2-0!. I padroni di casa giocano con entusiasmo e disinvoltura e potrebbero ancora andare a segno. Ancora Persano, infatti, accarezza la doppietta ma non la trova; poi Moccia si supera sul colpo di testa ravvicinato di Coulibaly.

La reazione della Palmese è affidato ad paio di opportunità che l’estremo difensore Cannizzaro riesce a neutralizzare grazie a due importanti interventi. Nel finale, in pieno recupero, Maiese sfiora il gol con un diagonale che esce a lato di un soffio. Il “Carrano” può finalmente gioire e a sorridere, per la prima volta in questa stagione. Il Santa Maria conquista meritatamente i 3 punti e muove la classifica.