Prima Categoria, verso il finale di stagione

Come negli altri campionato, anche quello di Prima Categoria è alle ultime battute della stagione regolare, prima di dare spazio a play off e play out. In molti gironi è ormai tutto definito, in altri ci sono ancora margini di gioco per gli obiettivi dei vari club.

GIRONE A

Il Real Grazzanise ha già da tempo festeggiato la vittoria del campionato e quindi il passaggio in Promozione. Resta da definire il quadro play off, dove Mondragone City e Casapesenna sono ormai certe della partecipazione, mentre cercano conferme WNB Football Aversa e San Nicola, flebili le speranze del De Lucia. Sul fondo della classifica troviamo l’Intercasertana ormai retrocessa, il Cervus lotta per restare aggrappato al treno play out, mentre Real Arienzo, Teano, Sacro Cuore Cancello Arnone e Sanciprianese provano a trovare un lido sicuro, ma solo una di queste riuscirà nell’intento di trovare la salvezza diretta.

GIRONE B

Promosso il Pianura, che torna in Promozione, la lotta nei play off vede un Qualiano deciso ad accedere direttamente alla finale di girone, in corsa resta la Boys Pianurese, mentre poco defilati il Real Virtus Baia e Lacco Ameno. Il Melito già certo della partecipazione ai play off. Retrocede la FC Napoli Nord, potrebbe seguirla il Frocalcio per distacco, anche se mancano ancora due giornate.

GIRONE C

Ancora due giornate per decidere chi tra Real Sangiovannese (che ha disputato una gara in più) e Vico Calcio taglierà il traguardo della promozione, poco dietro insegue la Viribus Unitis 1917, che resta a 3 punti dal primo posto. In corsa nei play off Scisciano e Maued San Pietro. Rinuncia il Visciano, penalizzato di 7 punti chiude la stagione con un -4 e l’esclusione dal campionato, mentre è corsa salvezza tra GT 10 Palla al Centro, Nola York City, Grumese e San Giuseppe, occhio al Città di Sant’Arpino che non è ancora salvo.

GIRONE D

Il Real San Martino ha festeggiato il salto di categoria, mentre affare a tre i play off tra Vitulano, Sporting Ponte e Ariano, furoi dalla corsa il We Li Come United. Sul fondo della classifica Vis Ariano Accadia e Orsara di Puglia sono in lotta per evitare la retrocessione diretta, mentre nei play out Bonito, Folgore Lacedonia e Atletico Cerreto cercano punti per la salvezza diretta, ma basta veramente poco al Real San Nicola Manfredi e al Claudio Oliva Passo Ecelano per stroncare ogni speranza.

GIRONE E

Il Castelfranci continua ad insidiare il Montoro, le due squadre sono divise da appena un punto. Decise le squadre nei play off con Rocca San Felice, Torrella dei Lombardi e Sporting Lioni. Retrocesso il Città di Avellino con appena 3 punti, non se la passa bene nemmeno il GIuseppe Siconolfi, nei play out Abellinum e Frigento.

GIRONE F

Marianella campione alla 24esima giornata di campionato. Il terribile Sant’Aniello Gragnano guida la corsa nei play off dove vuole accedervi distanziando tutti e c’è il rischio che accada visto il distacco in classifica dal City Angri terzo a -7. Il Casola si preparara a dire addio alla Prima Categoria, così come San Giovanni Battista e il Città di Torre del Greco che dovrebbero scontrarsi per evitare la retrocessione.

GIRONE G

Lo Stabia City corre spedito verso la Promozione, inseguito dalla Rocchese e Città di Montoro a -4, ma sabato potrebbe arrivare la matematica per gli stabiesi, impegnati proprio con la compagine avellinese. Nei play off anche il Siano e il Living Sarno. Retrocesso il Vietriraito, il Valentino Mazzola pare sia destinato ad attendere il proprio avversario nell’ultimo spareggio play out, una corsa alla salvezza che vede coinvolte Fidelis Agro, Torrione Olympica Cilento e Atletico San Valentino Torio.

GIRONE H

Il Campagna vola in Promozione e assapora il derby col Città di Campagna. Nei play off Poseidon, Atletico Bellizzi, Atletico Agropoli Cilento e Atletico Battipaglia. Ritiratosi il Sassano la corsa salvezza vede coinvolte Pro Sala, Olevanese e Macchia.