Premier League. Il punto sull’ottava giornata

Nell’ottava giornata di Premier League, vincono Arsenal, Chelsea a City, solo un pari per United e Liverpool. Ecco un dettaglio tutte le gare di questo turno:

ARSENAL-NORWICH 4-1

Al 18′ è Wilshere a sbloccare il risultato per i Gunners. Nella ripresa Ozil sigla una doppietta e va in gol anche Aaron Ramsey. Per i Canaries, a segno Howson al 70′. Arsenal sempre primo in classifica, a quota diciannove.

CHELSEA-CARDIFF 4-1

Al 10′ è la squadra gallese a passare in vantaggio allo Stamford Bridge con Mutch, ma i Blues ribaltano il risultato con una doppietta di Hazard, Eto’o, e Oscar.

NEWCASTLE-LIVERPOOL 2-2

Al 23′ passa in vantaggio la squadra di casa con Cabaye, al 42′ viene assegnato un calcio di rigore ai Reds: Steven Gerrard non sbaglia dal dischetto. Nel secondo tempo, di nuovo in vantaggio il Newcastle con Dummett, ma al 72′ risponde Sturridge.

WEST HAM-MANCHESTER CITY 1-3

Doppietta per Sergio Aguero. Al 58′ accorciano le distanze gli Hammers con Vaz Te. A firmare il terzo gol è David Silva all’80’.

ASTON VILLA-TOTTENHAM 0-2

Dopo la sconfitta contro il West Ham, gli Spurs tornano a vincere davanti al pubblico di casa con le reti di Towsend e Soldado.

MANCHESTER UNITED-SOUTHAMPTON 1-1

Solo un pari per i Red Devils all’ Old Trafford. Al 26′ è Van Persie a segnare il gol del vantaggio. Nella ripresa risponde la squadra di Pochettino con Lallana all’89’.

EVERTON-HULL CITY 2-1

All’8′ è Kevin Mirallas a portare in vantaggio i Toffees. Al 30′ arriva il gol dell’uno a uno con Sagbo. Nella ripresa, al 57′, Pienaar firma il gol che porterà alla vittoria la squadra di casa.

SWANSEA-SUNDERLAND 4-0

Vittoria larga per lo Swansea di Michael Laudrup: oltre ai gol di De Guzman e Bony
su calcio di rigore, ci sono anche le autoreti di Bardsley e Fletcher. Per i Blackcats continua quindi il periodo negativo: ultimi in classifica con un solo punto.

STOKE CITY-WEST BROMWICH 0-0

Termina a reti bianche la sfida al Britannia Stadium.

Mariano Potena

Condividi