“Ci vuole un Portici perfetto per fare punti con questa Nocerina”. E’ perentorio mister Vincenzo Maiuri, in esclusiva per la nostra redazione, alla vigilia della sfida con i molossi, primi in classifica in coabitazione con la Vibonese. Il Portici arriva da un ruolino di marcia mai visto in questa stagione: “Per la prima volta abbiamo raccolto tre vittorie consecutive. Il campionato, però, non è ancora finito -sottolinea il tecnico- e siamo consapevoli che dobbiamo raccogliere ancora altri punti per centrare l’obiettivo definitivamente. Abbiamo dato tutto e questo è sicuramente un aspetto fondamentale, ma al tempo stesso sappiamo che non abbiamo ancora fatto niente”.
Al Vallefuoco, come preannunciato arriva una Nocerina davvero affamata, che dopo aver ciccato lo scorso anno la promozione, ha tutte le intenzioni di non lasciar andare la Vibonese. Ad oggi, infatti, dopo la sfida di domenica scorsa contro il Gela, vinta di misura, la squadra di Massimo Morgia ha un trend di 15 punti nelle ultime cinque sfide. Una sorta di rullo compressore. Il Portici, però, non prova timore reverenziale: “Sicuramente siamo ottimisti, arriviamo con alle spalle un trend positivo e con una condizione fisica ottimale. Stiamo bene Andiamo a giocarcela come si deve giocare. E’ una partita importantissima e siamo consapevoli che abbiamo di fronte un avversario forte. La Nocerina è una squadra che non ha bisogno di presentazioni, lo dice la classifica, è prima. Non possiamo sbagliare se vogliamo fare punti”.
Dopo l’addio della scorsa stagione, è la prima volta, per Maiuri, che incontra di nuovo la Nocerina: “Emotivamente parlando non sarà una partita come tutte le altre. Ci sarà il piacere di ritrovare alcune persone. Solo, però, da questo punto di vista sarà una sfida diversa. Dal punto di vista professionale non cambierà niente, è comunque una partita che dà o toglie tre punti, quindi sarà una partita come tutte le altre”.
Un turno infrasettimanale in vista della Pasqua, poi torna il campionato e altre cinque finali per il Portici per riuscire a mantenere la categoria: “Torneremo a lavoro marted√¨ per sfidare la Cittanovese. Come ho detto abbiamo dato tutto, ma non abbiamo fatto ancora niente. Il nostro obiettivo richiede altri punti e dobbiamo conquistarli”.
Cristina Mariano




