Polisportiva Marcianise. L’Icarus alla quinta vittoria, messa la Lu.Vo Arzano

L’Icarus vola sempre più in alto: contro l’Arzano alla Pizzetti di Marcianise va in scena la quinta sinfonia!
Non accenna a fermarsi la marcia trionfale della squadra cara al Presidente Tartaglione, che fa registrare un fantastico 3-1 casalingo contro la Lu.Vo. Barattoli, confermando così in vetta alla classifica.
Si sapeva che quella di sabato non sarebbe stata una passeggiata e di fatti così è stato. Nonostante un inizio molto forte – 8-2 il parziale in nostro favore – nel primo set sono le ospiti a fare la voce grossa, mostrando tutto il potenziale delle proprie giovani e portandosi così sullo 0-1. Le nostre ragazze erano però consapevoli dell’importanza di questo match e non ci stavano a mancare ad un appuntamento così delicato.
Dal secondo parziale in poi la musica è infatti ben diversa. Colpo su colpo la macchina da punti messa insieme da Coach Cuzzucoli riprende in mano il pallino del gioco e dimostra tutta la sua superiorità: 25-16 il secondo set, 25-13 il terzo e vantaggio ristabilito. L’ultima frazione di gioco conferma tutta la pericolosità della compagine napoletana, che resta in partita fino all’ultimo scambio cercando in tutti i modi di portare a casa almeno un punto. Grandissima dimostrazione di cinismo ed efficacia delle marcianisane, però, che pur non giocando al meglio delle loro possibilità si fanno trovare pronte negli attacchi decisivi, sancendo il definitivo 27-25.
Alla vigilia si chiedeva una prova di forza, che desse la misura di quanto questa squadra sia consapevole dei propri mezzi. Settimana prossima ci sarà lo scontro al vertice contro l’Ancis Villaricca. Al di là di come andrà il match, in casa Icarus l’aria che si respira è quella giusta, quella dei vincenti.