Pol.Sarnese-V.Scafatese. Countdown per la sfida tra contendenti al titolo

Sabato 9 novembre è il giorno fatidico, nel quale al “Felice Squitieri” andrà in scena la gara che potrebbe decidere il campione di inverno del campionato d’Eccellenza: Polisportiva Sarnese-Virtus Scafatese. Le due squadre sono dirette contendenti dalla prima giornata di campionato, viaggiando testa a testa nelle prime due posizioni della classifica.

I granata locali hanno finalmente agguantato la vetta della classifica, scavalcando i gialloblu fermati da un pareggio nell’ultimo incontro. Il divario, però, è solo di due punti e basterebbe una vittoria per sganciarsi dal gruppo oppure per rimettersi in gioco. La Virtus Scafatese è una squadra costruita con un duro lavoro estivo, con il preciso scopo di vincere il campionato. I gialloazzurri hanno un ruolino di marcia impressionante, forte di cinque vittorie e tre pareggi. Gli ospiti si presentano da imbattuti, presentando la miglior differenza reti tra le sedici squadre del girone, almeno finora. La Polisportiva Sarnese, invece, è una squadra che lavora di cuore, giocando ogni gara fino all’ultimo minuto con spirito e volontà. I granata hanno una vittoria in più dei loro diretti rivali ma hanno collezionato anche una sconfitta.

Gli ultimi precedenti tra le contendenti risalgono al turno di Coppa Italia Eccellenza, nel quale nonostante l’ottima prestazione della Sarnese hanno prevalso i gialloblu. Un motivo in più per la rivalsa granata, gli uomini di mister Vitter cercheranno cos√¨ di riscattare l’eliminazione dal trofeo.

 

Luca De Filippo

 

Condividi