Parthenope Futsal, Oranges: “La prima è sempre insidiosa”

Il C.R. Campania ha varato il calendario della serie C1 che scatterà il 16 settembre, con la splendida cornice di presentazione dell’imminente stagione sportiva in quel di Nola. La Parthenope esordirà al Centro Sportivo Cercola contro la novità Virtus Terzigno: i rossoneri hanno rilevato il titolo del neopromosso San Gregorio Magno, sono guidati dal navigato Gianpaolo Barbato ed hanno nel funambolico Giovanni La Marca il perno principale. Poi, una settimana più tardi, sfida a Mondragone alla Sinope di mister Zevola e del nuovo acquisto granata Bico Pelentir.

“La Virtus è una buonissima squadra – il commento di coach Oranges, – l’esordio cela sempre delle insidie con incognite e dubbi da risolvere. Giocare in casa? Sì, può aiutare ma alla fine cambia poco. Non bisogna pensare che possa fare la differenza se si vuole arrivare in fondo in qualsiasi ambito. Successivamente ci sarà una trasferta sicuramente complicatissima, l’Olympique Sinope ha uno dei roster più completi del raggruppamento e gioca in un palazzetto caldissimo. A chiunque dovesse andar male, ci sarebbe comunque un’intera annata davanti”.

“Le competizioni nazionali stanno cambiando, quelle regionali si stanno adeguando con calcettisti molto forti ed allenatori preparatissimi. Non sarà per nulla semplice”, chiude.