Partenope C5. Under 21. Breglia: “Che emozione, sembra il primo giorno di scuola”

E’ arrivato finalmente anche il momento della Under 21, domenica 20 ottobre ore 11,00 al Palazzetto di Miranda (IS) la Partenope C5 affronta i pari età dell’Aesernia, squadra neopromossa in Serie A2. La conduzione tecnica è stata affidata a Gaetano Breglia, ex tecnico dei “colours”, alla prima esperienza in un campionato nazionale e in settore giovanile. Emozione ed ansia per questo debutto per i ragazzi a disposizione della rosa partenopea.

Ascoltiamo le sensazioni del coach Gaetano Breglia:
Dopo tanto sudore in allenamento ed amichevoli varie , domenica finalmente si parte, raccontaci le tue sensazioni ed emozioni.
“L’emozione di un debutto è un pò come il primo giorno di scuola, ogni inizio ti fa sempre battere i cuore, e quindi fino alle 11,00 di domenica sarà cosi.
Dopo vari campionati come tecnico di prima squadra nei campionati regionali, per la prima volta ti trovi su una panchina di un campionato giovanile nazionale. Cosa ti ha spinto a provare questa nuova esperienza?
” E’ giusto fare questa nuova esperienza per ampliare il mio bagaglio tecnico, confrontandomi con realtà nazionali anche se Under 21, e , comunque nella Partenope ci sono molti uomini dello United Colours, la squadra che ho allenato lo scorso anno e, quindi, per me rappresenta anche una continuità ”
Quali sono le differenze tra un allenatore di prima squadra ed uno di settore giovanile?
” La differenza sta soprattutto nella gestione dei giocatori che hai a disposizione, infatti mentre in prima squadra puoi contare su tutti gli elementi del gruppo, nelle squadre giovanili è importante produrre giocatori che vadano a completare la rosa della prima squadra, ovviamente senza sottovalutare il valore del gruppo e l’aspettativa dei risultati sul campo.”
cosa ti aspetti dai tuoi ragazzi ?
“Con questi ragazzi ho già instaurato un ottimo rapporto e sono convinto che ci divertiremo. Mi aspetto come sempre di vincere sia gare sul campo, sia di vedere debuttare quanti più ragazzi del mio team in serie B”

Alessandro D’Errico, Responsabile comunicazioe Traiconet Partenope C5

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 21 GIRONE R
PRIMA GIORNATA DI ANDATA
AESERNIA PARTENOPE
CHAMINADE ISERNIA
LPG GROUP FUTSAL VENAFRO
DHS NAPOLI SPORTING SALA
--
Condividi