Pallamano. Scontro al vertice tra Genea Lanzara e il Fondi

Il tempo di affinare e mettere a punti gli ultimi particolari, dopodichè sarà tempo di big match. Alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno, difatti, domani alle ore 19.30 si affronteranno le due squadre, al momento, prime della classe.

I salernitani di coach Nikola Manojlovic, sospinti dal calore del pubblico di casa e sulla scia di nove successi consecutivi, tenterà con tutte le forze il colpaccio contro la corazzata Fondi, che giunge in terra campana dall’alto di un roster praticamente già pronto per la massima serie e con, alle spalle, tredici vittorie su quattordici incontri disputati.

La sconfitta, probabilmente inaspettata, in terra ragusana di due turni fa non ha affatto destabilizzato la compagine di coach De Santis che si è immediatamente riscattata tra le mura amiche contro Il Giovinetto. Col morale un po’ più alto, dunque, Canete e compagni cercheranno di allungare ulteriormente sulle inseguitrici, mettendo una seria ipoteca sul pass per i PlayOff promozione.

Dal canto proprio, i giovanissimi rossoblu sono sì consapevoli dell’importanza del match, alla luce della graduatoria attuale, ma hanno condotto la settimana di allenamenti in maniera del tutto simile alle precedenti, senza eccessiva preoccupazione o alcun timore reverenziali: ben consci, insomma, delle proprie qualità e potenzialità nonché del proprio percorso di crescita, ormai evidente, al di là di quelli che saranno poi i risultati finali.

Di certo la Genea metterà in campo tutto e dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo in un match che, alla vigilia, si prospetta davvero intenso e carico di emozioni. Parallelamente, il Ragusa attualmente terzo (ed impegnato in casa contro la terzultima Darwin Tech Mascalucia) strizzerà l’occhio a quanto accadrà sul 40×20 salernitano in un weekend che darà, inevitabilmente, uno scenario ancor più chiaro nella lotta alle posizioni di vertice.

La gara Genea Lanzara – Fondi, diretta dai signori Id-Ammou e Tempone, andrà in scena Sabato 12 Marzo alle ore 19:30 e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Handball Lanzara 2012”.

IL PROGRAMMA DELLA 5^ GIORNATA DI RITORNO:

Palermo – Girgenti; Ragusa – D.T. Mascalucia; Genea Lanzara – Fondi; Aetna Mascalucia – Atellana; Il Giovinetto – Benevento (rinviata).

LA CLASSIFICA ATTUALE: Fondi 26, Genea Lanzara* 22, Ragusa** 18, Benevento* 16, Palermo* 14, Haenna 14, Atellana 10, Girgenti 9, D.T. Mascalucia* 7, Il Giovinetto* 6, Aetna Mascalucia* 2.

*=1 partita in meno