La Jomi Salerno di coach Francesco Ancona si prepara a tornare in campo. Dopo la breve sosta di campionato, il team campano riprenderà il proprio cammino andando in scena nelle Finals di Coppa Italia. Il torneo andrà luogo all’RDS Stadium di Rimini da giovedì 2 a domenica 5 febbraio. La Jomi Salerno, insieme a Sassari, è il club più vincente delle suddetta competizione. Sono ben 6 le coppe italiane conquistate dalla compagine campana. Il team di coach Ancona scenderà in campo domani alle ore 14:00 contro la Securfox Ariosto Ferrara. L’obiettivo è mettere le mani sulla qualificazione alla semifinale di sabato 4 febbraio. Oltre a Ferrara e Jomi Salerno, alla Coppa Italia prenderanno parte anche Cassa Rurale Pontinia, Cellini Padova, Erice, Casalgrande Padana, Brixen e Cassano Magnago.
La Jomi Salerno si appresta a dare inizio al proprio percorso in Coppa Italia con il migliore degli auspici. Coach Francesco Ancona è il tecnico più titolato del torneo con 3 successi ottenuti alla guida della Junior Fasano (2014, 2016 e 2017). Dopo la Supercoppa ottenuta a dicembre ai danni di Brixen, la squadra campana andrà alla conquista del secondo trofeo stagionale. La Jomi Salerno vive un momento positivo, sia sul piano della forma che in termini di risultati. Il team di coach Ancona ha dato il via al 2023 con 3 vittorie su 3 nel girone di ritorno. Ruolino di marcia che ha permesso alle salernitane di consolidarsi in seconda posizione nella Serie A1.
CAPITAN NAPOLETANO ALLA VIGILIA DELLA SFIDA DI COPPA ITALIA
In casa Jomi Salerno c’è entusiasmiamo e determinazione in vista della Coppa Italia. La conferma è arrivata proprio dalle dichiarazioni rilasciate da Pina Napoletano. Proprio il capitano delle campane, assieme all’ex Jomi Antonella Coppola, attualmente in forza all’Erice, è la giocatrice più vincente della Coppa Italia con 6 successi ottenuti: “Finalmente siamo arrivati alla vigilia della Coppa Italia, domani giocheremo la prima partita alle 14.00 contro il Ferrara. Quest’anno abbiamo già ben figurato vincendo il primo trofeo della stagione, la SuperCoppa, e ci teniamo a migliorarci rispetto alla Coppa Italia che abbiamo giocato lo scorso anno. Siamo tutte molto concentrate e determinate, vogliamo fare bene. Penseremo di partita in partita per poter portare avanti risultati positivi. Per cui speriamo di fare bene giovedì per poter giocare poi la semifinale di sabato sempre alle ore 14.00. In bocca al lupo a noi”.