Pallamano. Genea Lanzara vigilia con Mascalucia, Manojlovic: “Sfida impegantiva”

Dopo il forzato turno di riposo, ricomincia dalle mura amiche della Palestra Caporale Palumbo il cammino della Genea Lanzara nel campionato Nazionale di Serie A2 ed i rossoblu guidati da Nikola Manojlovic ospiteranno domani, Sabato 2 Aprile, i siciliani della Darwin Tech Mascalucia.

La squadra sicula del tecnico Fiumicelli staziona momentaneamente al nono posto in graduatoria ed è alla ricerca di una vittoria che manca da tre turni. I salernitani, invece cercheranno di sfruttare il fattore casalingo per centrare i due punti e conservare la seconda posizione in classifica.

In settimana, Vulic e compagni hanno lavorato bene e sono smaniosi di tornare in campo a venti giorni di distanza dall’ ultimo match disputato.

” Quella di sabato sarà una sfida impegnativa – dichiara Nikola Manojlovic, tecnico della Genea Lanzara – la Darwin Tech Mascalucia è una squadra molto valida, con buoni giocatori. La posizione in classifica dei siciliani è dovuta anche al fatto che il team siculo ha perso molte partite di misura e nelle battute finali dei vari incontri, quindi bisogna mantenere alta la concentrazione.

Personalmente sono molto fiducioso, vedo bene la squadra dal punto di vista fisico, l’unica nota a margine è che non riusciamo a prendere bene il ritmo del campionato a causa di alcune interruzioni. Mi aspetto una bella prestazione da parte della mia squadra – prosegue – da qui fino al termine della Regular Season ogni partita è un esame, se vogliamo rimanere al secondo posto dobbiamo pensare di gara in gara, rimanere concentrati per l’ intero arco dei sessanta minuti di gioco e mostrare una buona e bella pallamano. E’ importante per la crescita dei ragazzi e per il futuro di ognuno”.

La gara Genea Lanzara – Darwin Tech Mascalucia, in programma Sabato 2 Aprile alle ore 18:30 e diretta dai signori Fasano e Lorusso, sarà trasmessa in live streaming sulla pagina Facebook “Handball Lanzara 2012”.

IL PROGRAMMA DELLA 7^ GIORNATA DI RITORNO:

Il Giovinetto – Atellana; Haenna – Benevento; Genea Lanzara – D.T. Mascalucia; Ragusa – Girgenti; Aetna Mascalucia – Palermo.

LA CLASSIFICA ATTUALE: Fondi 30, Genea Lanzara** 22, Ragusa** 22, Palermo* 18, Benevento*** 16, Haenna* 14, Atellana 12, Girgenti 11, D.T. Mascalucia* 7, Il Giovinetto*** 6, Aetna Mascalucia* 2.

*=1 partita in meno