Napoli. Verso Torino: notizie e precedenti

Domenica sera il Napoli sarà impegnato nella trasferta piemontese contro il Torino dell’ex tecnico azzurro Giampiero Ventura.

DA CASTEL VOLTURNO – Per prepararsi al match gli azzurri hanno sostenuto una doppia seduta di allenamento, con lavori diversificati. In mattinata il gruppo di difensori ha lavorato sulla linea difensiva sul campo 2 dell’impianto sportivo di Castel Volturno. A seguire lavoro tecnico tattico. Il difensore centrale Vlad Chiriches ha continuato a svolgere lavoro differenziato sul campo 1.

Nel pomeriggio l’intera rosa ha lavorato su un circuito di forza e partitella a metà campo. Per i difensori la seduta è terminata qui, mentre sia gli attaccanti che i difensori si sono dedicati ad una seduta tecnico tattica. Chriches ha partecipato all’intera seduta del gruppo.

I PRECEDENTI ‚Äì L’incontro tra i granata e gli azzurri sarà la 73esima partita giocata dalle due squadre considerando Serie A, Serie B e Coppa Italia. I precedenti sono a favore del Torino, che tra le mura amiche vanta 36 vittoria e 25 pareggi. Solo 16 le vittorie degli azzurri. Sono stati segnati 105 gol granata e 63 azzurri. L’ultima vittoria del Torino risale alla scorsa stagione, quando nei venti minuti finali del secondo tempo, il Napoli con Koulibaly ha regalato un calcio d’angolo agli avversari, che hanno portato a casa i 3 punti con un gol di Glik. L’ultima vittoria azzurra risale alla stagione 203/2014, a decidere fu Higuain. L’ultimo pareggio, invece, risale a circa dieci anni fa, stagione ‚Äò95/’96. Fin√¨ 0 a 0.

L’ARBITRO ‚Äì A dirigere il match ci sarà Antonio Damato di Barletta, con cui il Napoli ha collezionato 27 precedenti di cui: 12 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte.

Cristina Mariano