Mancano pochi giorni alla partenza della manifestazione sportiva che vedrà Napoli invasa da 6mila maratoneti (professionisti e amatoriali). La Napoli City Half Marathon è in programma il 26 febbraio, con partenza e arrivo da Viale Kennedy, in fianco alla Mostra d’Oltremare. L’appuntamento è alle ore 9. Evento che si svolge dalla sinergia nata con il Comune di Napoli e che richiamerà, come detto, 6mila iscritti, provenienti da tutta Italia. Manifestazione organizzata da Napoli Running Asd.
La conferenza stampa di presentazione si è svolta alla Sala Giunta di Palazzo San Giacomo alla presenza dell’assessore allo sport Emanuela Ferrante, Maria Caputo, consigliere delegato di Mostra d’Oltremare. Sergio Roncelli, presidente del Coni Regionale, Ciro Esposito, comamndante della Polizia Municipale. Generale Mario Ciorra, comandante della Brigata Garibaldi, infine Carlo Capalbo, che organizza la Napoli city Half Marathon.
Della Marathon si è parlato anche al Circolo Posillipo la sera del 16 febbraio, alla presenza di ex campioni di pallanuoto: i fratelli Postiglione, i fratelli Porzio. Ma anche Enzo Montefusco, ex giocatore del Napoli di altri tempi. E’ intervenuto l’organizzatore Carlo Capalbo, un pò emozionato, come lui stesso ha detto, nel stare in un Circolo prestigioso. Presente pure Mariafelicia Carraturo, campionessa posillipina di apnea. Diversi i giornalisti presenti. Alla fine brindisi e una cena gourmet, per festeggiare la 10cima edizione.
Dunque, domenica 26 febbario, sarà una giornata particolare, che segnerà una nuova era. Napoli Running sta proiettando la città partenopea tra le capitali mondiali del podismo. Lo scorso anno vinse l’azzurro Yeman Crippa. La Marathon che festeggia, come detto, la 10cima edizione, vedrà al via anche tantissimi stranieri,provenienti da ben 68 Nazioni. Insomma, una festa dello sport.