Napoli. Tredici azzurri convocati in Nazionale

Sono ben 13 i calciatori chiamati a raccolta in casa Napoli dalle rispettive Nazionali per gli impegni della UEFA Nations League. Si tratta di Alex Meret, Lorenzo Insigne, Giovanni Di Lorenzo, Dries Mertens, Fabian Ruiz, Stanislav Lobotka, Elseid Hysaj, Eljif Elmas, Mario Rui, Amir Rrahmani, Arek Milik, Piotr Zielinski e Nikola Maksimovic.

Alex Meret, Lorenzo Insigne e Giovanni Di Lorenzo saranno impegnati con la nazionale azzurra di Roberto Mancini per la doppia sfida contro Bosnia (4 settembre) e Olanda (7 settembre). Mentre il folletto belga, Dries Mertens, con il suo Belgio sarà alle prese contro Danimarca (5 settembre) e Islanda (8 settembre). Fabian Ruiz, invece, è stato chiamato in causa dalla Spagna di Luis Enrique per il doppio match con Germania (3 settembre) e Ucraina (6 settembre). Repubblica Ceca (4 settembre) e Israele (7 settembre), le due avversari della Slovacchia di Stanislav Lobotka.

Gare più agevoli sulla carta per Elseid Hysaj, convocato per la doppia gara contro : Bielorussia (4 settembre) e Lituania (7 settembre). Lo stesso vale anche per il giovane azzurro Eljif Elmas che sarà di scena con la sua Macedonia in occasione dei match contro Armenia (5 settembre) e Georgia (8 settembre). Per quanto riguarda Mario Rui, alle prese con una lieve distorsione al ginocchio rimediata in ritiro, sarà impegnato con il Portogallo per la doppia sfida con Croazia (5 settembre) e Svezia (8 settembre).

Chiamata dal Kosovo, invece, per Amir Rrahmani. Il neo difensore del club azzurro prederà parte alle gare con Moldova (3 settembre) e Grecia (6 settembre). Mentre dalla Polonia è arrivata una doppia convocazione per Arek Milik e Piotr Zielinski. I due azzurri hanno risposto presente alla propria nazionale per gli impegni contro Olanda (4 settembre) e Bosnia (7 settembre). Saranno, invece, Russia (3 settembre) e Turchia (6 settembre) le avversarie di Nikola Maksimovic.