Napoli-Torino, asse di mercato. In 3 pronti a vestire granata

Non solo Dossena. Tra Napoli e Torino si sta instaurando un vero e proprio asse di mercato. Ventura, nonostante il successo all’esordio contro la cenerentola Sassuolo, di aspetta ancora rinforzi prima della chiusura del mercato.

Ieri i dirigenti granata hanno avuto, in tarda serata, un incontro molto proficuo con gli agenti di Dossena. C’è ancora una piccola distanza da colmare ma, in linea di massima, l’operazione è definita. Il mancino di Lodi passerà al Torino al titolo definitivo, considerato il contratto in scadenza 2014 con gli azzurri.
L’operazione Dossena potrebbe fare da apripista ad altri due affari: Emanuele Calai√≥ e Walter Gargano.
L’attaccante siciliano, vicino al Genoa, gode della stima di Ventura ed anche se il Grifone al momento è in vantaggio, la trattativa non è stat ancora chiusa.
Più difficile l’operazione Gargano. L’uruguaiano piace al Parma ma gli emiliani sono restii ad investire su un giocatore con un ingaggio fuori dai parametri dettati dal club gialloblù. Il Napoli vuole liberarsi del giocatore: il Toro però potrebbe venire incontro ai partenopei strappando la comproprietà, con la promessa che il Napoli partecipi al pagamento dell’ingaggio per la corrente stagione.