Napoli. Spalletti verso l’Udinese: “Convinti dei nostri mezzi”

“C’è entusiasmo e lo avvertivamo! Di una cosa sono certo, nel prossimo mercato non andremo a cercare altri tifosi. I nostri bastano, sono sempre presenti, sono abituati ad andare in giro per il mondo per il Napoli”. Queste le parole di Luciano Spalletti alla conferenza stampa di presentazione di NapoliUdinese.

Parlando dei friulani: “Affrontiamo una squadra che riparte bene, con elementi di qualità. Dobbiamo essere bravi a gestire la partita e rimanere in equilibrio. Dobbiamo essere protagonisti delle prossime 9 sfide. Tutte le partite nascondono insidie e sono delicate. Dobbiamo mettere qualcosa in più nelle partite in casa. L’amore della città non giocherà mai a nostro sfavore. È la somma degli sforzi ripetuti giorno dopo giorno che ci porta a essere a un livello superiore. Siamo convinti dei nostri mezzi”.

Sulle percentuali scudetto: “Guardando la classifica, chi è davanti ha maggiore percentuale, come chi deve recuperare una partita, ma se vediamo le percentuali in base ai valori delle quattro squadre, dico il 25% ciascuna , ma la classifica vale”.