Napoli. Si pensa a Rodwell per la mediana, gli azzurri lavorano in vista dell’amichevole del 6 agosto

Questo mese di agosto sarà tutt’altro che ”vacanziero” per gli azzurri di Rafa Benitez. Dopo l’esordio stagionale con vittoria al San Paolo, contro i greci del Paok, il Napoli sarà impegnato il 6 contro Messi e compagni a Ginevra, per un’amichevole di lusso. L’undici di agosto torneranno al San Paolo, ma da avversari, Cavani e Lavezzi con la maglia del Psg. Si inizierà poi a fare sul serio, con i tanto attesi preliminari di Champions (andata 19-20 agosto, ritorno 26-27 agosto) e con l’esordio in campionato, il 30 agosto a Genova sponda rossoblu.

MERCATO IN ENTRATA: Ultimissima tra le piste per il centrocampo azzurri sembra essere quella che porta a Jack Rodwell (23), centrocampista del Manchester City. Il Napoli sarebbe disposto ad offrire 8 milioni di euro per il giocatore ex Everton. Piace sempre Lucas Leiva del Liverpool ma in questo momento l’affare sembra essersi fatto molto complicato. Altro obiettivo è Sandro del Tottenham che Bigon sta contendendo allo Zenit di Sanpietroburgo. A distanza di qualche tempo sembra essersi riaperta la pista che porta a Pepe Reina. L’estremo difensore spagnolo sarebbe, infatti, intenzionato a rescindere con i Reds. Il Napoli sta lavorando per riportare il giocatore in azzurro. Altra società sulle tracce del calciatore sembra essere il Bayern Monaco, squadra nella quale, però, Pepe farebbe il secondo di Neuer.

MERCATO IN USCITA. Gli azzurri che guardano al mercato con la valigia pronta sono sempre Blerim Dzemaili, Walter Gargano e Goran Pandev. Per quanto riguarda il giocatore svizzero, dopo la cessione di Behrami, il Napoli non può cedere un altro centrocampista senza averne prima acquistato uno. Per l’uruguaiano ci sarebbe la possibilità di ritornare a Parma o di andare al Cesena. Nelle ultime ore sembra che Pandev sia stato cercato dall’Olympiakos, ma il macedone avrebbe declinato l’offerta ellenica per aspettare la Fiorentina.

 

Condividi