Arriva la Samp ed il San Paolo si veste a festa. Per il primo appuntamento ufficiale del 2014 il Napoli potrà contare sul calore dei propri sostenitori per provare a portare a casa i primi tre punti dell’anno solare. Mihajlovic ha rivitalizzato la Genova blucerchiata e le assenze ‚Äì pesanti ‚Äì tra le fila azzurre lasciano intendere che quella di domani sarà una gara più che complicata.
I malanni di stagione continuano a tormentare Benitez: Zuniga rientra per la prima volta tra i convocati ma il maestro spagnolo dovrà fare a meno dei muscoli di Behrami, fermo ai box a causa di un trauma contusivo. Sulla via del recupero anche Hamsik ma lo slovacco, per precauzione, non figura nella lista dei disponibili, rientro rinviato al prossimo week-end nell’ostica trasferta del Bentegodi contro il Verona. Discorso analogo per Reina: al suo posto, tra i pali, spazio a Rafael. Difesa a quattro con Maggio e Reveillere sugli esterni, al centro Fernandez favorito su Britos, al fianco di Albiol. Scelte obbligate in mediana con Inler e Dzemaili, sulla trequarti spazio a Mertens, Pandev e Callejon alle spalle di Gonzalo Higuain.
Situazione diametralmente opposta per Sinisa Mihajlovic che potrà contare sull’intera rosa per il lunch match del San Paolo. Modulo speculare per il tecnico serbo: davanti a Da Costa, linea a quattro composta da Mustafi e Gastaldello al centro, con De Silvestri a destra e Costa a sinistra. Renan e Palombo i due mediani; Gabbiadini, Krsticic ed Eder liberi di inventare alle spalle dell’ex Pozzi.




