Il Napoli dice addio alla Coppa Italia, cadendo ai rigori contro la Cremonese davanti al pubblico amico dello stadio Diego Armando Maradona.
Di seguito le pagelle degli azzurri e i voti del match:
NAPOLI
Meret 6: Può molto poco sulle reti della Cremonese, per il resto della partita viene impiegato come un negazionista ha utilizzato i tamponi durante il Covid. Chiude la gara da capitano.
Bereszynsky 4: Esordio in ombra per l’ex Sampdoria, non si mette in mostra sembrando a tratti bloccato sulla corsia destra, soffre le imbucate degli avversari. C’è anche il suo zampino sulle reti subite.
Ostigard 6: Okereke è difficile da contenere e spesso lo perde, ma comunque riesce a disputare una buona gara. Esce dal campo stanco. Dall’82’ Min-Jae 6: Da ulteriore equilibrio alla difesa, non ha colpe sul pareggio.
Juan Jesus 6: Un tantino in ritardo sulla rete della Cremonese, ma cresce tantissimo realizzando proprio il pareggio. Coordina la difesa con la sua esperienza, quando sale sui calci d’angolo è sempre un pericolo per gli avversari.
Olivera 6: Si limita al compitino sulla corsia destra, risultato una bella alternativa a Mario Rui.
Gaetano 5,5: Manca del ritmo partita e questo lo si vede col passare del tempo. Prova a fare la sua gara, ma ha qualche difficoltà. Dal 65′ Lobotka 5,5: Entra in partita, ma sembra subire la fisicità degli avversari, fatica molto ad imporsi.
Ndombele 6: Ottima prestazione la sua, una cresciata continua quella del francese, che potrà dare maggiori garanzie a Spalletti. Dal 102′ Osimhen 6: Entra bene, fa il possibile.
Elmas 6: Sempre propositivo e nel vivo del gioco e per la prima volta capitano. Tra i più pericolosi del centrocampo, gli manca solo la rete. Dall’85’ Zielinski 4,5: A tratti svogliato e poco partecipe al gioco, quasi come se fosse avulso alla gara.
Raspadori 5,5: Una buona occasione per mostrare tutto il suo valore, ma manca l’appuntamento al Maradona. Esce nella ripresa senza far registrare particolari occasioni. Dal 65′ Anguissa 6: Prova a dare tutta la sua fisicità in campo e ci riesce provocando l’espulsione di Sernicola.
Simeone 6: Una rete pesante, quella che segna della momentanea rimonta. Il Cholito si fa sempre trovare pronto e sfrutta tutte le opportunità che gli vengono concesse.
Zerbin 6: Bravo a servire l’assist che porta al raddoppio azzurro di Simeone. Ci mette impegno e grinta, ma il poco impiego si fa sentire nella ripresa e lascia il campo. Dal 65′ Politano 5,5: Spinge fin da subito, dando una discreta risposta per la sua condizione fisica.
All. Spalletti 5: Cambia tantissimo e paga il prezzo delle sue scelte.
CREMONESE
Carnesecchi 6; Vasquez 6, Bianchetti 6, Hendry 5,5 (82′ Zanimacchia 6,5); Sernicola 4, Pickel 6,5 (109′ Aiwu), Castagnetti 5,5 (66′ Buonaiuto), Meite 7, Quagliata 6 (71′ Valeri); Ciofani 5,5 (66′ Tsadjout 5,5), Okereke 6 (66′ Afena-Gyan 6,5). All. Ballardini 6,5