Napoli, presentata campagna abbonamenti. Le info e i prezzi

La Campagna Abbonamenti per il Campionato di Serie A 2013-14 avrà inizio mercoledi 24 Luglio 2013 alle ore 10.00.
Ad illustrarne le modalità, le informazioni e la peculiarità è Alessandro Formisano, Head of Operation Sales e Marketing azzurro in conferenza a Dimaro: La campagna abbonamenti partirà domani ed i prezzi sono assolutamente invariati. La notizia importante, consolidata da ormai 4 anni, è che i prezzi sono sempre gli stessi. Questa è una scelta che testimonia il rispetto e l’affetto che il Club ha dei suoi tifosi più fedeli. Inoltre, da sempre, i nostri abbonamenti possono essere acquistati dilazionando il prezzo in 12 mesi a tasso zero grazie alla collaborazione di Prestitempo per consentire a tutti la possibilità di accedere allo stadio. L’abbonamento può essere acquistato da chi ha la Tessera del Tifoso ma ci si potrà abbonare anche acquisendo il voucher elettronico o la Club Away Card. Non sono scorciatoie per evitare tutti i controlli disposti dal Ministero degli Interni, perch√© restano invariati i motivi ostativi di rilascio, ma una possibilità di avere con un immediatezza l’abbonamento o il biglietto singolo per le partite casalinghe durante il campionato. Anche per chi acquista l’abbonamento con il voucher o la Club Away Card può usufruire con la rateizzazione a 12 mesi.

Il Napoli dà il diritto di prelazione ai vecchi abbonati per acquistare l’abbonamento per lo stesso posto acquisito in passato. Il diritto di prelazione durerà fino al 31 luglio. Ma allo stesso modo anche coloro che vogliono abbonarsi per la prima volta potranno comunque acquistare l’abbonamento sin dal 24 luglio per i posti non coperti da prelazione. I posti liberi sono tanti perch√© l’anno scorso di sono abbonati 11.000 persone. Dal primo agosto poi l’acquisto dei vari settori sarà libera.

Abbiamo 1100 ricevitorie adibite alla vendita in tutta Italia e questo ci dà la possibilità dell’immediatezza. C’è anche un elenco di ricevitorie Lottomatica attive nella zona di Fuorigrotta, quindi molto pratiche per chi abita in zona stadio. Si ricorda che l’abbonamento è un titolo personale e non può essere ceduto, altrimenti si rischiano pene severe previste dal Daspo.

Gli abbonamenti daranno anche la possibilità di esercitare prelazione sui biglietti Champions e questa è anche una ottima motivazione per chi fosse indeciso se abbonarsi o meno. Verrà anche confermata l’iniziativa della Tribuna Family che darà la possibilità alle famiglie di entrare allo stadio per un percorso preferenziale, senza passare ai tornelli, ed è un modo per tutelare la serenità delle famiglie allo stadio. Voglio sottolineare ‚Äì chiude Formisano – che il Napoli mette anche a disposizione un significativo numero di biglietti per le scuole, come iniziativa a favroe dell’assessorato delle politiche sociali. E gestiremo questo flusso di tagliandi anche per la prossima stagione.

Anche per questa stagione, in base alle disposizioni del Ministero dell’Interno, l’emissione dell’abbonamento sarà possibile per i soli possessori della Tessera del Tifoso.

Sempre a partire dal 24 Luglio, tutti coloro che non sono titolari della Tessera del Tifoso ¬´Club Azzurro card¬ª e che vogliono sottoscrivere comunque un abbonamento SSC Napoli per la stagione 2013-14 possono richiedere l’emissione del Voucher Elettronico SSC Napoli Home Card valido per le 19 gare casalinghe di campionato, realizzato con la collaborazione di Lottomatica.

I titolari di Club Azzurro Card potranno caricare l’abbonamento, in via digitale, direttamente sulla propria tessera che sarà utilizzata dagli abbonati per accedere allo stadio.

In aggiunta, ad ogni abbonato verrà rilasciato un tagliando/contrassegno nominativo con l’indicazione di settore, Fila e Posto che il titolare dell’abbonamento dovrà conservare e portare sempre con s√© allo stadio ed esibire, unitamente alla tessera, ad ogni richiesta di steward o agenti delle Forze dell’Ordine.

Il Voucher Elettronico SSC Napoli Home Card è invece un titolo di accesso allo stadio, dotato di codice a barre, che già contiene le indicazioni di Settore, Fila e Posto.

Il voucher elettronico ha il vantaggio di non avere costi per il tifoso e di essere rilasciato immediatamente.

Ha invece lo svantaggio di non consentire l’acquisto dei biglietti per le trasferte e di non poter usufruire di tutti i potenziali vantaggi concessi dal programma “Tessera del Tifoso .

Il Voucher Elettronico infatti, pur avendo le stesse caratteristiche base di sicurezza della Tessera del Tifoso, non è in nessun caso sostitutivo e/o integrativo della tessera del Napoli, Club Azzurro Card, disciplinata da specifica normativa tesa a riconoscere al titolare diverse finalità.

PROCEDURA DI VERIFICA PER L’ACQUISTO DEL VOUCHER ELETTRONICO
Prima dell’emissione della Card, il sistema di biglietteria automatizzata della LIS (LisTicket) invierà al Centro Elettronico Nazionale della Polizia di Stato (CEN), per via telematica, la richiesta di autorizzazione contenente i dati anagrafici del soggetto acquirente/utilizzatore del suddetto titolo; al termine della verifica, il CEN comunicherà alla Società, per via telematica, la risposta all’autorizzazione richiesta.

In virtù di tale risposta (positiva o negativa), LisTicket potrà procedere o meno al rilascio (vendita) del titolo di accesso.

Il Voucher Elettronico, NON potrà essere rilasciato a soggetti:
– destinatari di provvedimenti di cui all’art.6 della Legge N.401 del 13 dicembre 1989 (divieto di accesso ai luoghi ove si disputano manifestazioni sportive – DASPO);
– sottoposti alle misure di prevenzione di cui alla Legge N.1423 del 27 dicembre 1956 (misure di prevenzione nei confronti delle persone pericolose per la sicurezza e la pubblica moralità);
– che sono stati comunque condannati, anche con sentenza non definitiva, per reati commessi in occasione o a causa di manifestazioni sportive;

Successivamente alla vendita del titolo, in caso di sopravvenuti motivi ostativi, sopra descritti, le Autorità di P.S. comunicheranno per via telematica a LIS Ticket la rettifica dell’autorizzazione ed il voucher verrà disattivato per l’accesso allo stadio.

PREZZI DELL’ABBONAMENTO/VOUCHER ELETTRONICO PER LA STAGIONE 2013-2014
La SSC Napoli è lieta di annunciare che i prezzi degli abbonamenti per la prossima stagione non subiranno aumenti.

Curva: Euro 275 + 5 diritti prevendita
Ridotti: Euro 230 + 5 diritti prevendita

Distinti: Euro 570 + 5 diritti prevendita
Ridotti: Euro 420 + 5 diritti prevendita

Tribuna Nisida: Euro 600 + 5 diritti prevendita
Ridotti: Euro 440 + 5 diritti prevendita

Tribuna Posillipo: Euro 1140 + 10 diritti prevendita
Ridotti: Euro 720 + 10 diritti prevendita

TRIBUNA ONORE *: Euro 2500 + 10 diritti prevendita

*Inclusa di ospitalità e parcheggio; solo 40 posti disponibili in vendita esclusivamente presso lo Stadio San Paolo.

N.B.: I ridotti sono riservati alle donne ed ai ragazzi fino a 16 anni, ovvero nati dopo il 24 Agosto 1997.

Foto: www.sscnapoli.it