Napoli. Non tutto è perduto per Reina, occhio a Taarabt in uscita dal Milan

Continuano le informazioni del calciomercato del Napoli, la squadra più ‘attenta’ ai calciatori, fino ad ora, della Serie A. Per ora l’ufficializzazione dell’acquisto è stata relativa soltanto a Koulibaly, nell’area difensiva.

Si è parlato di Pato, Pazzini, Muriel, Vermaelen, Jan Vertonghen e tanti altri nomi, ma fin’ora sappiamo solo, con maggiore precisione, chi lascerà le linee azzurre. Il primo a lasciare il Napoli, come già annunciato, è Pepe Reina e al suo posto Bigon starebbe pensando a Marchetti. Anche se, nel caso in cui Pepe non dovesse trovare il posto adeguato nella sua squadra, o un’alternativa valida, non è da escludere la possibilità di un nuovo prestito con gli azzurri, sempre valutando le possibilità economiche e i tempi di ripresa di Rafael.

Un altro nome palesatosi nell’immaginario calcistico di Riccardo Bigon sembra essere quello di Nacho Fernandez, il 24enne difensore centrale della nazionale spagnola e reduce dalla stagione con il Real Madrid. Il suo ultimo anno tra le fila del Real lo ha visto impegnato in sole 19 competizioni ed è per questo che la probabilità del prestito diventa sempre più fattibile.

A ‘controllare’ le mosse del giocatore sono diverse squadre, tra cui i Bayer Leverkusen e lo Shalke 04, entrambe tedesche; e il Porto, la squadra portoghese. Ma il Napoli sembra avere una marcia in più in ambito acquisto, in quanto la presenza di Rafa Benitez fungerebbe da calamita per tutti i giocatori spagnoli. Inoltre tra i due club c’è sempre stato un ottimo rapporto di collaborazione e non è da escludere un eventuale prestito.

Secondo le ultime indiscrezioni, tra i nomi in pole per entrare nel club partenopeo ci sarebbe Adel Taarabt, l’attaccante esterno del Milan, ritornato in Inghilterra dai Queen Park Rangers. La squadra milanese non è riuscita a permettersi di tenere nella sua rosa il marocchino, considerando le enormi spese per il suo ingaggio. E il Napoli potrebbe approfittarne: l’assegno da sganciare per l’acquisto dell’ex del Fulham si aggira intorno ai 7/8 milioni di euro, una cifra abbordabile per gli azzurri, considerando le sue doti e l’ottimo lavoro fatto tra i rosso-neri. Secondo Benitez le sue potenzialità tecniche aderirebbero alla perfezione allo schema del 4-2-3-1 gestito dal tecnico spagnolo.

 

Elena Cuomo