Napoli-Milan 3-1. Benitez: “Gran prova: ora tutti concentrati sulla Roma”

Rafa Benitez gongola nel post-gara di Napoli-Milan. La squadra azzurra ha sciorinato un gran calcio sul prato di Fuorigrotta al cospetto del team di Seedorf. Il tecnico ex Liverpool si gode il successo dei suoi, ma da domani la testa sarà già proiettata alla gara di mercoled√¨ prossimo, quando al San Paolo ci sarà il return-match di Coppa Italia contro la Roma.

“La squadra ha fatto una bella prestazione – spiega il tecnico iberico – Higuain stava bene mentalmente e la squadra ha lavorato tanto per offrirgli palloni giocabili. Oggi tutti hanno fatto bene. Critiche? Napoli nel corso di questi ultimi anni ha fatto tante cose buone, la società cresce sia nel bilancio finanziario sia con giocatori di qualità: oggi la rosa è più giovane, più forte e più internazionale. Il presidente sta investendo e sappiamo tutti che si può fare di più. E il presidente lo farà”.

Sui pregi e i difetti della squadra:”Abbiamo lavorato tanto per migliorare contro le squadre medio-piccole e lo stiamo facendo ancora. Ora dobbiamo lavorare sulla continuità. Come si esce dai momenti difficili? Rimanendo tranquilli, senza fretta e senza pausa. La squadra in Coppa Italia ha fatto una partita spettacolare e quello spot è stato buono per il calcio italiano. Noi proviamo a vincere sempre attraverso il gioco, ma sappiamo che il calcio italiano non è mai facile. Le squadre devono essere propositive: cos√¨ il prodotto calcio-italiano cresce.Ora tutti concentrati per la gara con la Roma”.