Napoli. Il sindaco di New York veste azzurro

La Gracie Mansion si tinge di azzurro, a colorarla sono il sindaco di New York Bill De Blasio e suo figlio Dante.

Infatti, in occasione della festa di gala per le celebrazioni americane della settimana dedicata al Columbus Day, il sindaco della ‚ÄòGrande Mela’ e il suo genito, anzich√© sfoggiare il solito banale ‚Äòabito di rito’, hanno preferito esibire una mise piuttosto particolare.

Nel corso della festa tenutasi per l’appunto nella residenza ufficiale del sindaco newyorkese, il primo cittadino di origini italiane Bill De Blasio e suo figlio si sono mostrati ai centinaia di invitati con indosso la maglia azzurra del Napoli, strappando una quantità infinita di sorrisi e applausi.

Un regalo che De Blasio e figlio hanno ricevuto in omaggio dal proprio chef personale, il napoletano Pasquale Cozzolino, proprietario con Rosario Procino, della pizzeria Ribalta di Union Square, altro grande tifoso degli azzurri.

Maglie speciali che il sindaco e il suo secondo genito, appunto, hanno prima indossato con fierezza e infine baciato agli occhi di tutti. L’amore per i colori azzurri non ha confini. A darne prova stavolta sono il sindaco di New York Bill De Blasio e suo figlio Dante.


Nunzio Marrazzo