Napoli Futsal. Derby a Cercola, c’è il Real San Giuseppe

Tempo di derby alla terza di campionato per il Napoli Futsal. I partenopei ricevono il Real San Giuseppe venerdì alle 20.30 al Centro Sportivo Cercola, per una gara che di volta in volta suscita emozioni irripetibili e ribadisce il match nel match tra Fortino e Patias (35 reti ciascuno nella scorsa regular season, chiusa da capocannonieri).

Da quest’anno c’è Fausto Scarpitti sulla panchina per Ercolessi e compagni, che nelle prime due apparizioni hanno patito una sconfitta a Pomezia per 4-1 e pareggiato 2-2 a Nocera Inferiore con la L84. Dario Pezzuto (Lecce), Fabio Rocco De Pasquale (Marsala) gli arbitri, crono a Ugo Ciccarelli (Napoli). Diretta su www.futsaltv.it: basterà registrarsi al portale.

“Sarà una partita calda, di rilievo – dice Marìn in conferenza stampa. – Penso che sarà bella da vedere, un grande spettacolo che mi auguro sia contornato da una ricca presenza di pubblico. Con il Cholito impegnato con la nazionale paraguaiana c’è uno spazio in più per uno straniero e ritengo che Rafinha potrà far parte dell’incontro”. La sfida tra Fortino e Patias. “Patias è un bomber di qualità, con un pivot della caratura di Robocop sarà una battaglia entusiasmante.

Non solo, ci sarà esperienza da vendere tra i gialloblù. Bisognerà stare attenti, loro hanno una rosa contro cui dovremo giocare molto bene per portare i tre punti a casa. Pietrangelo? Si sta allenando con regolarità, un’altra buona notizia per noi dato che abbiamo una porta ben coperta, la stagione sarà lunga e quello del portiere è un ruolo fondamentale”.

L’INTERVISTA A COACH MARIN: https://www.facebook.com/Napoli.Futsal2012/videos/665560688212944/

“Giocare un derby è sempre speciale – così l’ex di turno Massimo De Luca, – abbiamo lavorato bene in questa settimana e non vediamo l’ora di percepire l’atmosfera del palazzetto. Spero in un clima di festa, vorrei poter festeggiare con la mia fidanzata, la famiglia ed i tifosi. Al Real San Giuseppe sono stato benissimo, il mio presente però è azzurro e tutti insieme faremo del nostro meglio per il successo. Dall’altra parte avrò tanti amici, Japa Duarte in particolare.

Siamo stati compagni per molti anni, lo aspetto a Cercola. Noi abbiamo piena coscienza della nostra forza, l’avvio dell’annata è importante, ma è solo l’inizio e vogliamo arrivare in fondo nelle migliori condizioni possibili”.

L’INTERVISTA A MASSIMO DE LUCA: https://www.facebook.com/Napoli.Futsal2012/videos/847988629890594/