Napoli in Europa League. Maggio: “Qui per fare bene. Con Benitez sognare si può”

Domani il Napoli farà il suo esordio in Europa League in Galles, contro lo Swansea. Prima della rifinitura al Liberty Stadium, come da protocollo, prima di Benitez, ha parlato in conferenza stampa uno dei tesserati azzurri, il vice-capitano in pectore, Christian Maggio, già carico per affrontare al meglio questa nuova avventura: “Dopo una Champions affrontata alla grande ora vogliamo riscattarci in Europa League con lo stesso atteggiamento. Ho lavorato tanto per tornare al massimo, a Napoli sei sempre sotto esame ma ho cercato di rimanere sempre tranquillo”.

Prima assoluta contro la Swansea, squadra impegnata nella lotta per non retrocedere in Premier: “Non sottovalutiamo lo Swansea, anche se in Premier League non stanno andando bene hanno molta qualità”.

Un’altra piccola, insomma, da affrontare stavolta sul palcoscenico europeo: “Ultimamente in campionato siamo migliorati nell’atteggiamento anche contro le piccole, lo abbiamo dimostrato a Sassuolo in un match complesso che siamo riusciti a vincere”.

Futuro incerto? Maggio pensa solo al presente in maglia azzurra: “Giocare in Europa è fondamentale, garantisce una visibilità maggiore rispetto al campionato. Al momento al futuro non ci penso, parlerò con la società ma al momento voglio solo pensare a far bene”.

Con Benitez il Napoli ha cambiato volto: “Benitez è conosciuto in tutto il mondo, a Napoli sta facendo molto bene. Ci ha dato delle dritte a livello tattico sin dal primo giorno, abbiamo cambiato il nostro modo di giocare rispetto agli anni scorsi. Parliamo di un tecnico che per me ha ancora grandi margini di miglioramento, con lui possiamo sognare qualcosa di importante, magari non quest’anno, ma sicuramente nelle stagioni future”.

Francesco Auricchio