Napoli. Esami strumentali per Hysaj: ecco l’esito

Arrivano brutte notizie per il Napoli di mister Gennaro Gattuso. Nonostante la grande  grande vittoria in campionato ottenuta nella giornata di ieri contro il Cagliari di Rolando Maran, gli azzurri non sono usciti del tutto  indenni dal Sardegna Arena. A confermalo sono le condizioni di Elseid Hysaj.

Il terzino albanese nel finale del match con i rossoblù è stato costretto a lasciare il terreno di gioco per una fastidiosa distorsione al ginocchio destro. È stata queste la prima diagnosi tratta dallo staff medico partenopeo. Ma per individuare in maniera chiara l’entità dell’infortunio, la società azzurra questa mattina ha sottoposto il calciatore a degli esami strumentali. I test hanno evidenziato una distrazione di grado lieve del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Non una bella notizia per Gennaro Gattuso.

Il Napoli ha ripreso gli allenamenti al centro sportivo di Castel Volturno proprio questa mattina. Gli azzurri si sono subito messi a lavoro per preparare il prossimo impegno di campionato che li vedrà impegnati per la seconda volta consecutiva in trasferta. I partenopei, infatti, saranno chiamati in causa venerdì allo stadio Mario Rigamonti contro il Brescia di Lopez per la 25esima giornata di Serie A (ore 20.45).

La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che sono stai impiegati dal primo minuto a margine della gara in terra sarda hanno svolto lavoro di scarico in palestra. Il restante della rosa, dopo una prima fase di attivazione, è stata impegnata in una seduta tecnico tattica con partitina a campo ridotto in chiusura. Seduta differenziata in palestra, invece, per Kalidou Koulibaly. Sessione specifica anche per Hriving Lozano. L’esterno messicano è a lavoro per recuperare da una contrattura all’adduttore destro che lo ha tenuto fuori per il match con il Cagliari. Mentre Arek Milik ha svolto parte dell’allenamento con il gruppo e parte personalizzato. Lavoro in campo per Kevin Malcuit che prosegue senza sosta il suo programma di recupero dall’infortunio al ginocchio. Alla seduta odierna non ha preso parte Fernando Llorente. L’attaccante non si è allenato a causa di un attacco influenzale.

 

Nunzio Marrazzo 

Condividi