Napoli. Dopo Michu Bigon pensa a Perisic, ultime dal mercato azzurro

Ci siamo, oggi si parte per Dimaro, dopo l’ufficializzazione dei convocati per il ritiro estivo in Trentino, gli azzurri di Rafa Benitez potranno iniziare a concentrarsi ed a lavorare sul primo obbiettivo stagionale: i preliminari di Champions League.

Sul mercato sono ancora tante le piste che Bigon sta battendo, gli azzurri si muovono, come sempre, sotto banco, in attesa di piazzare il colpo vincente. Queste le ultime novità.

Mercato cessioni. Gli azzurri con la valigia pronta sono sempre gli stessi. Dopo aver rifiutato la Dinamo Mosca, Britos è in attesa di possibili nuove offerte mentre Pandev sarebbe al centro di una trattativa con la Fiorentina. Secondo indiscrezioni l’intesa tra le società sarebbe vicina, l’unico ostacolo che potrebbe rallentare la trattativa sembra essere rappresentato dall’elevato ingaggio del macedone, che si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro. Per quanto riguarda le situazioni di Dzemaili e Behrami, De Laurentiis sta aspettando di ricevere offerte ritenute ”congrue” al valore dei giocatori.

Sono tante, in questi ultimi giorni, le voci intorno a Josè Callejon. Il giocatore spagnolo, rivelazione della scorsa stagione azzurra, piace, ed anche tanto. Indiscrezioni vorrebbero un forte interessamento del Chelsea e dell’Atletico Madrid per il trequartista azzurro. De Laurentiis è stato categorico: lo spagnolo non si muoverà da Napoli, almeno per un’altra stagione.

Mercato in entrata. Dopo la fine della tiritera per il rinnovo del prestito di Pepe Reina, il Napoli sembra essere alla ricerca di un sostituto all’altezza della situazione. L’obiettivo numero uno sembra essere l’estremo difensore del Real Madrid, Diego Lopez, dato in partenza dai ‘blancos’ dopo l’arrivo di Keylor Navas. Al momento non sembrano esserci contatti ufficiali, ma stando ad alcune indiscrezioni le due società sembrano essere vicine ad un accordo.

Centrocampo. Per la mediana, nelle ultime ore, sembra essere prepotentemente ritornato l’interesse azzurro su Sandro. Il 25enne centrocampista del Tottenham è valutato dagli inglesi 18 milioni di euro. Il Napoli sembrerebbe disposto ad intavolare una trattativa a condizione che gli Spurs abbassino le pretese economiche per lasciar partire il brasiliano. Non mancano, comunque, le alternative: sul taccuino di Bigon ci sono sempre Christoph Kramer del Leverkusen e Lucas Leiva del Liverpool (anche se la trattativa per quest’ultimo sembra essere al momento in stand-by).

Attacco. Sembrerebbe tutto pronto per l’inizio dell’avventura in azzurro di Michu. L’attaccante spagnolo arriverà domani a Verona da dove raggiungerà i compagni a Dimaro per mettersi, da subito, a disposizione di Benitez. Con l’arrivo dell’attaccante dello Swansea, la linea offensiva azzurra dovrebbe essere al completo. L’intenzione del Napoli sembra, però, essere quella di effettuare un’altra operazione in entrata. Bigon tiene sempre d’occhio la situazione di Ivan Perisic, esterno offensivo 25enne del Wolfsburg. Si attendono possibili sviluppi.

Condividi