Napoli. De Nicola fa il punto sugli infortunati

Il medico sociale del Napoli, il dottor Alfonso De Nicola, quest’oggi è intervenuto ai microfoni di ‚ÄòKiss Kiss Napoli’, facendo il punto sulla lista infortunati in casa azzurra: Ghoulam? Il professor Mariani deve dare l’ok definitivo per l’utilizzo. Faouzi sta andando molto bene nella fase di recupero, contrariamente a quanto accaduto dopo il secondo infortunio. I problemini avuti, con un altro intervento a fine giugno, sono stati risolti ed è vicino al recupero totale per poi allenarsi con la squadra. Poi dovrà raggiungere la condizione e spetterà all’allenatore capire come utilizzarlo. Convocato per la Juve? Potrebbe accadere se Mariani tra due giorni, quando lo vedrà, dirà che la frattura è consolidata, può allenarsi e darà l’ok. Per quella data poi potrebbe avere la condizione. Bisogna anche frenarlo perch√© lui vuole bruciare i tempi. Ancelotti non vede l’ora di averlo e siamo tutti qui che cerchiamo di fare le cose con razionalità. Diciamo fine settembre per la convocazione.

Su Meret: Stiamo aspettando si consolidi la frattura. Aspetto per un controllo perch√© per le fratture sono particolari, la radiografia emette molte radiazioni e noi vogliamo evitare altri problemi. Dopo questo controllo potrà tornare ad allenarsi buttandosi a terra. Gli sto preparando anche un tutore per quando andrà a terra, ma dalla prossima settimana potrebbe allenarsi in modo più intenso.

Su Younes: E’ un ragazzo sempre sorridente, positivo, simpatico, ora sta correndo sul campo ed ha iniziato a fare un po’ di tecnica con Ghoulam col pallone. I tempi sono gli stessi per tutti e tre e speriamo per fine mese di poterli affidare allo staff tecnico”.