Napoli C5. Gli Allievi espugnano Campobasso e vedono le Final Eight, Libraro: “Restiamo concentrati”

La DHS Napoli vince l’andata degli ottavi di finale playoff scudetto, superando in trasferta lo Chaminade Campobasso. Per gli azzurri si tratta della ventiquattresima vittoria di fila, nonostante le assenze di Romano, Virenti, Quaglietta e Bellobuono impegnati con la Juniores. Per l’occasione mister Occhino convoca i giovanissimi Ingrosso, Avolio e Aiese.

Basta appena un minuto per sbloccare il risultato: è Varriale con un gran sinistro a portare i partenopei in vantaggio. I molisani reagiscono ma Russo non fa sentire la mancanza di Bellobuono. Gli ospiti, tuttavia, sprecano un paio di occasioni in ripartenza, colpa anche di un eccessivo egoismo. Eppure al 28¬∞ è Molaro a trovare il gol del raddoppio su punizione, che manda le squadre negli spogliatoi. Alla ripresa i padroni di casa attuano un pressing alto, ma la DHS si difende bene e al terzo minuto è Rocha a siglare il tris azzurro. Per i molisani piove sul bagnato perch√© viene espulso Presutti, fino a quel momento uno dei migliori, ma un po’ nervoso probabilmente a causa della marcatura di Libraro. Gli azzurrini ne approfittano siglando la quarta rete con Varriale che centra la sua personale doppietta. Solo nel finale i padroni di casa trovano il goal con Pinelli grazie anche ad un disimpegno sbagliato di Varriale. A fine gara è proprio Libraro a commentare il match: Sono contento della mia prestazione, sono riuscito a giocare concentrato e a lasciare pochissimi spazi agli avversari. Ringrazio mister Occhino per la fiducia che penso di aver ripagato con umiltà e sacrificio. Siamo ad un passo dal coronamento del nostro sogno. Giocheremo il ritorno con la giusta concentrazione. Il ritorno a Cercola si giocherà domenica 18 maggio alle ore 16.00. Bisogna rimanere concentrati, la Final Eight è ad un passo!

 

Tabellino gara

Chaminade – Napoli 1-4 (0-2 p.t.)

Chaminade

Gianfelice, Gianfagna, Liberatore, Neri, Di Lallo, Guida, Di Zinno, Manfredi, Pinelli, Mignona, Presutti, De Francesco. All. Pascale.

Napoli

Russo, Molaro, Libraro, Avolio, Ingrosso, Oranges, Rocha, Caputo, Varriale C., Pacciarella, Aiese, Zeno. All. Occhino

Arbitro: Del Rosso (Campobasso)

Reti: 01° Varriale (N), 28° Molaro (N). Secondo tempo: 03° Rocha (N), 25° Varriale (N), 28° Pinelli (C).

Ammonito: Zeno (N)

Espulso: Presutti (C)

 

Ufficio stampa DHS Napoli Calcio a 5

 

 

clicca qui per seguirci su Facebook
clicca qui per seguirci su Twitter