Napoli Beach Soccer. Bassi De Masi approda in azzurro: “Arrivo in una piazza importante”

Il Napoli Beach Soccer parte subito come il World is not Enough, uno yacht di 42 metri della Millennuim Superyachts a 4 motori che raggiungere una velocità di 70 nodi, 130km all’ora. L’esperienza e la maturità giusta sono arrivate e la società quest’anno parte subito con un ingaggio di spessore, segno dei grandi progetti in casa Biancoazzurra. E’ l’esterno classe ‚Äò90 Francesco Bassi De Masi proveniente dall’ Ecosistem Catanzaro, un fuoriclasse in questo sport. De Masi ha anche un curriculum di tutto rispetto come calciatore a undici, ha indossato la maglia del Vigor Lamezia, della Nocerina, del Soverato, del Pro Catanzaro e tante altre. Nel Beach Soccer è considerato un vero jolly, doti tecniche, potenza fisica, velocità, senso tattico e gioco acrobatico, lo hanno consacrato anche in Nazionale.

-E’ lecito chiederti, Francesco perch√© proprio il Napoli Beach Soccer?

Ho scelto Napoli perchè credo sia una piazza importante, dove da anni si sta facendo bene. Insieme potremo toglierci delle soddisfazioni. Abbiamo tutte le carte in regola per sederci al tavolo delle grandi del Beach Soccer. Già dai primi contatti con la società, mi sono reso conto della grandezza del progetto, in linea con il mio pensiero.

-Quali sono i tuoi obiettivi a livello personale e di squadra?

Il mio obiettivo è quello di fare bene, dimostrare il mio valore. Voglio vincere qualcosa con il Napoli, anche se non è mai facile, soprattutto quest’anno che le squadre si sono rinforzate. Come ho detto prima voglio togliermi delle belle soddisfazioni con questa maglia.

-Sul nuovo acquisto si è espresso anche il direttore sportivo Aurelio Venditto.

Sono entusiasta per questo nuovo acquisto, una pedina importante che va ad aggiungersi ad una rosa ambiziosa con tanta voglia di fare bene. Un acquisto che permette di alzare anche il tasso tecnico di questa squadra, mettendo qualità e quantità a disposizione del mister. Una trattativa molto semplice, visto che siamo riusciti a chiudere con Ciccio in una sola telefonata. Questo è segno che anche da parte del calciatore c’era una forte intenzione e voglia di intraprendere l’ambizioso progetto del Napoli Beach Soccer 2019.

-Fortemente voluto dal presidente Raffaele Moxedano che su di lui esprime apprezzamento.

De Masi per caratteristiche è uno di quei calciatori che può rientrare nell’ambizioso progetto di questa nostra nuova stagione. E’ un giocatore fenomenale, che ho fortemente voluto. Il duro lavoro fatto in questi anni deve finalmente concretizzarsi con risultati che portino soddisfazione in casa Biancoazzurra. Abbiamo raggiunto un livello di maturità e consapevolezza che ci porta a fare finalmente sogni ambiziosi. Oltre lui a giorni annunceremo altri importati acquisti che stiamo concludendo, questo per dare un segnale alla nostra tifoseria, alla città e anche alle altre squadre nostre rivali, che il Napoli Beach Soccer quest’anno non scherza, abbiamo voglia, fame di conquista.

-Anche il mister Andrea Sannino è entusiasta del nuovo arrivo.

De Masi è uno di quei calciatori nel panorama nazionale, che si sposa benissimo con quelle che sono le idee del Napoli Beach Soccer. Ha delle grandissime doti umane e questo per noi è importantissimo. In campo si sacrifica tantissimo, ha delle elevate doti tecniche e conosce benissimo questo sport. Sono felicissimo di averlo a disposizione per questa nuova stagione.

Condividi