Anche se alla vigilia di un”amichevole di lusso, che vedrà gli azzurri opposti al Barcellona di Messi e Neymar, risulta impossibile non parlare di mercato. Tanti i nomi che arrivano, tante le piste che si continuano a sondare. Benitez ha dichiarato che nel pentolone dei nomi accostati alla squadra azzurra, solo il 10% corrispondono a reali interessi. Il mister iberico ha precisato che l’obiettivo principale è prepararsi bene alla stagione che verrà. ”Se arriva qualcuno tanto meglio”, queste le parole del tecnico. Per ora si lavora con la rosa a disposizione, rosa che, per quanto competitiva, non risulta essere pronta per affrontare ad alti livelli l’intera stagione. Il fatidico 6 agosto è alle porte, sul mercato qualcosa si muove, staremo a vedere come andrà a finire.
MERCATO IN ENTRATA. La pista più calda nelle ultime ore sembra quella che porta a Manchester, sponda United, per Marouane Fellaini. L’affare è possibile, le cifre non sembrano essere poi cos√¨ alte, il giocatore non rientra nei piani del tecnico ed ha espresso il desiderio di andar via, il Napoli è pronto a prelevarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dopo una prima chiusura a tale proposta, sembra che il club inglese abbia fatto marcia indietro e sia disposto ad accettare le condizioni del Napoli. Resta da capire come verrà sciolto il nodo legato al pesante ingaggio del belga, che si aggira intorno ai 4 milioni di euro netti a stagione.
MERCATO IN USCITA. Indiscrezioni delle ultime ore vorrebbero un interessamento del Milan per Goran Pandev. L’attaccante macedone piace molto ad Inzaghi e dopo il secco no dell’Arsenal per Joel Campbell, il giocatore ex Inter sembrerebbe fare aal casale dei rossoneri. L’unico ostacolo alla buone riuscita della trattativa sembra essere l’elevato ingaggio che il calciatore percepisce a Napoli. Prosegue il corteggiamento del Torino per Duvan Zapata, ma gli azzurri , complice il buon ritiro pre-campionato dell’attaccante colombiano, sembrano intenzionati a non cederlo.




