Napoli. Azzurri padroni del mercato di gennaio

Per cercare di dare un forte cambio di direzione alla propria stagione, tuttora al di sotto delle aspettative, il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso di riversarsi con grande veemenza in questa sessione di calciomercato.

Sin qui sono stati ben tre i colpi messi a segno dal club azzurro. La società partenopea, in questa finestra di mercato, si è garantita Diego Demme, Stanislav Lobotka e Amir Rrahmani. Il centrocampista tedesco è giunto ai piedi del Vesuvio per la cifra di 12 milioni di euro, soldi finiti dritti nelle casse del Lipsia. Mentre il calciatore slovacco è stato prelevato dal Celta Vigo, costando alla compagine partenopea ben 20 milioni. Per il difensore kosovaro, prelevato dall’Hellas Verona, squadra nella quale resterà fino al termine della stagione, sono stati invece sborsati 12 milioni di euro.

Tre operazioni che sono costati al Napoli un totale di 46 milioni di euro. Un dato che attesta al club azzurro il titolo di squadra più spendacciona d’Europa di questa sessione di calciomercato. A confermarlo è la grafica proposta da Transfermarkt. Infatti, in questa speciale classifica, il Napoli di Aurelio De Laurentiis è nettamente in testa. A far lievitare ulteriormente le spese del Napoli, in questa finestra di mercato, potrebbe essere Mattia Politano. La società partenopea, infatti, è a lavoro per cercare di mettere le mani anche sull’esterno offensivo dell’Inter. Il Napoli conta di chiudere l’affare con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni di euro. A chiudere il podio delle squadre che più hanno messo mano al portafoglio sono Espanyol e Juventus rispettivamente con 39 e 35 milioni spesi.

Nunzio Marrazzo