Napoli. Azzurri di nuovo in campo, si rivede Chiriches

Cos√¨ come gli alunni rientrati stamani nelle rispettive scuole dopo un periodo di riposo, anche il Napoli di Carlo Ancelotti ha ripreso gli ‚Äòstudi’ tornando a mettere piede sui campi di allenamento del centro sportivo di Castelvolturno.

Gli azzurri questo pomeriggio hanno dato il via alla preparazione in vista del match interno, valevole per gli ottavi di Coppa Italia, contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi, gara in programma domenica 13 gennaio alle ore 20:45.

I ragazzi di Ancelotti hanno aperto la sessione con attivazione a secco svolta sul campo 1. Dopodiché lavoro tecnico, seduta finalizzata al possesso palla e partitina a porte piccole in chiusura. Torna in gruppo Vlad Chiriches. Il difensore rumeno, che ha finalmente messo alle spalle la rottura del crociato anteriore subita in nazionale, ha effettuato lavoro completo con la squadra.

Mentre seduta differenza sul campo 2 per il capitano azzurro Marek Hamsik. Lo slovacco è ancora a lavoro per smaltire la distrazione muscolare di primo grado al bicipite femorale della coscia destra rimediata nel match Inter-Napoli.

 

Nunzio Marrazzo